Stellantis Italia si aggiudica la gara per la fornitura di 6.110 veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli sia ibridi che elettrici

Stellantis Italia si aggiudica la gara per la fornitura di 6.110 veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana

Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, ha vinto una gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di fino a 6.110 veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. La gara comprendeva vari lotti riguardanti diversi tipi di veicoli, tra cui city car, sport utility Vehicle e veicoli commerciali, sia ibridi che elettrici. Tra i modelli scelti Fiat Panda, Fiat Doblò, Citroen Ami, Peugeot 3008, Opel Corsa, Fiat 600 e Peugeot 2008. 

Stellantis Italia si è aggiudicata un’altra gara per la fornitura di oltre 6.000 auto alla Pubblica Amministrazione

Il dipartimento Fleet & Tender è una divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis Italia, dedicata alla progettazione e realizzazione di specifiche tecniche richieste nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione, in particolare per le forze dell’ordine. Nell’ultimo anno sono stati forniti ad esempio 1.000 Jeep Avenger BEV al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Si tratta di veicoli destinati a supportare gli interventi operativi su tutto il territorio italiano. Oltre ad avenger anche si segnala la consegna anche di un altro lotto di 2.160 BEV di Stellantis (Peugeot 2008 e Doblò), sempre per i Vigili del Fuoco che sono ancora in fase di consegna.

Altro importante ordine è quello della Polizia di Stato per 850 unità di Alfa Romeo Tonale. In precedenza altre 400 unità del SUV erano state affidate all’Arma dei Carabinieri. Anche la Guardia di Finanza ha ordinato 570 Tonale con le consegne che avverranno nella seconda metà dell’anno. Ricordiamo infine che Stellantis Italia, come del resto anche il gruppo a livello globale, sta intraprendendo un percorso di transizione energetica attraverso una strategia che coinvolge tutte le divisioni del Gruppo, puntando sull’innovazione dei prodotti. Questa strategia si concretizza nello sviluppo di modelli elettrici ed elettrificati in grado di soddisfare ogni esigenza comprese quelle della Pubblica amministrazione italiana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)