Stellantis: maxi investimento in Canada

3,5 miliardi di dollari saranno utilizzati per la produzione di auto elettriche in Ontario

Stellantis: maxi investimento in Canada

Stellantis ha annunciato nelle scorse ore una novità molto importante per le sue attività in Nord America. Dopo aver annunciato la costruzione di una fabbrica di batterie da 5 miliardi di dollari lo scorso marzo, ora il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares annuncia che ristrutturerà completamente i suoi impianti a Windsor e Brampston in Ontario, per un costo di 3,5 miliardi di dollari. Anche il governo dell’Ontario e il governo federale investiranno nel progetto.

Stellantis investe 3,5 miliardi di dollari in Ontario

Stellantis riorganizzerà e modernizzerà gli stabilimenti di Windsor e Brampton, convertendoli in strutture di assemblaggio di veicoli flessibili e multi-energia, pronte per produrre i veicoli elettrici del futuro. La società costruirà anche due nuovi centri di ricerca e sviluppo incentrati sui veicoli elettrici e sulla tecnologia delle batterie per veicoli elettrici.

L’Ontario sostiene tutti questi investimenti critici con 513 milioni di dollari. Il governo federale investirà 529 milioni di dollari in questo progetto. Questi investimenti assicureranno migliaia di posti di lavoro in un momento in cui molti credevano che lo stabilimento di Brampton fosse destinato a chiudere. Insomma una novità importante per il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe che in Canada potrebbe costruire alcuni importanti modelli del futuro.

Stellantis

In particolare si dice che in queste fabbriche possano venire prodotte la versione per il mercato di Chrysler Airflow e anche un nuovo minivan elettrico che prenderà il posto di Chrysler Pacifica. Inoltre è stato specificato che dopo questa ristrutturazione entrambi gli stabilimenti lavoreranno su tre turni. Vedremo dunque cos’altro emergerà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)