Stellantis nomina Joao Laranjo come nuovo Chief Financial Officer
Joao Laranjo nuovo Chief Financial Officer di Stellantis al posto di Doug Ostermann

Stellantis ha nominato Joao Laranjo nuovo Chief Financial Officer e membro del Stellantis Leadership Team, con effetto immediato, in sostituzione di Doug Ostermann dimessosi per motivi personali. Laranjo assume tutte le responsabilità precedentemente gestite da Ostermann. Con oltre vent’anni di esperienza in finanza e revisione contabile in diversi mercati, vanta una profonda conoscenza del settore automobilistico.
Joao Laranjo nuovo Chief Financial Officer di Stellantis al posto di Doug Ostermann
Entrato in Fiat Chrysler Automobiles (FCA) nel 2009, ha ricoperto ruoli sempre più importanti in controllo e reporting finanziario, gestione profitti e perdite, tesoreria, pianificazione e analisi finanziaria, compliance e contabilità, dimostrando leadership strategica e competenza operativa in contesti multiculturali.
“Avendo lavorato a stretto contatto con Joao per 15 anni e avendo assistito alla sua ascesa professionale, sono rimasto costantemente colpito dalla sua eccellente competenza finanziaria, dalla sua mentalità orientata ai risultati e dalla sua profonda comprensione delle complessità del nostro settore”, ha commentato il CEO di Stellantis, Antonio Filosa. “Sono lieto di dargli il benvenuto nel Leadership Team di Stellantis, mentre continuiamo a posizionare la nostra azienda per una crescita futura e un successo a lungo termine”. “Vorrei anche ringraziare Doug Ostermann per i suoi molti anni di dedizione al servizio di FCA e Stellantis”, ha aggiunto Filosa.
Joao Laranjo ha iniziato la carriera in General Electric nel 2001 come Associate Auditor, diventando poi Controller per GE Healthcare Sud America. Nel 2009 è entrato in FCA come Chief Accounting Officer America Latina e successivamente CFO della regione, contribuendo alla trasformazione finanziaria. Nel 2017 è stato nominato CFO di Stellantis North America. Dopo un’esperienza in Goodyear come Vice President of Finance Americas, è rientrato in Stellantis come CFO. Laranjo è laureato in finanza e ha un MBA presso l’IBMEC, completando l’Advanced Finance Program alla Wharton School.
Seguici qui