Stellantis Pro One: la divisione veicoli commerciali a maggio rafforza la leadership in Italia

Nel quinto mese del 2025 immatricolate 7.091 unità pari ad una quota del 42,7% (+4,7% rispetto al 2024)

Stellantis Pro One: la divisione veicoli commerciali a maggio rafforza la leadership in Italia

Stellantis Pro One, la business unit di Stellantis dedicata ai veicoli commerciali, a maggio ha registrato risultati positivi sul mercato italiano rinforzando la propria leadership, grazie alle 7.091 unità immatricolate, pari ad un quota di mercato del 42,7%, con un incremento del 4,7% rispetto all’anno precedente.

Tra i brand la performance migliore del mercato l’ha registrata FIAT Professional con una quota del 28,6%, pari a +5,9% rispetto allo stesso periodo del 2024. Bene anche Peugeot con una quota di mercato del 5,7% (+1,3% sul 2024), seguita da Citroen con una quota al 4,8% e Opel con una quota del 2,7%.

FIAT Professional leader assoluto con Ducato

Tra i singoli modelli Stellantis Pro One piazza tre veicoli, tutti di FIAT Professional, nella top 5 del mercato italiano, con Ducato al primo posto, Doblò al secondo e Scudo al quinto, mentre Boxer e Panda Van fanno il loro ingresso nella top 10 delle vendite di veicoli commerciali di maggio.

Ducato si conferma dunque il furgone best seller del mercato italiano nel 2025 con 9.146 immatricolazioni, pari ad una quota del 28,5%. Il FIAT Ducato è prodotto nello stabilimento di Atessa, in Abruzzo, insieme a Peugeot Boxer, Citroen Jumper e Opel Movano, quartetto di veicoli commerciali che insieme realizzano una quota del 40,2%, in crescita del 2,2% rispetto allo scorso anno.

Vendite in crescita per Scudo e Doblò

Il segmento dei van medi è quello dove Stellantis Pro One è cresciuto maggiormente a maggio, raggiungendo il 49,2% di quota, con un +16% sul 2024, forte anche della vendite di Scudo, leader del suo segmento con il 31,5% di quota, quasi raddoppiata rispetto all’anno precedente. Performance positiva anche nel segmento dei van compatti, con Stellantis Pro One che chiude il quinto mese dell’anno con una quota del 52,3%, con Doblò che conquista il 37,9% del mercato grazie a una crescita di 16 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)