Stellantis: sorpasso imminente su Volkswagen con le auto elettriche

Il gruppo guidato da Carlos Tavares si prepara al sorpasso già nei prossimi mesi

Stellantis: sorpasso imminente su Volkswagen con le auto elettriche

Stellantis nel primo semestre del 2022 ha sorpassato Tesla in Europa come numero di auto elettriche vendute e presto potrebbe fare lo stesso anche con il gruppo Volkswagen. I tedeschi al momento sono avanti solo di poche migliaia di unità, ma le cose potrebbero già cambiare nel giro dei prossimi mesi.

Stellantis pronta al sorpasso su Volkswagen nelle vendite di auto elettriche

Infatti il gruppo Stellantis nei prossimi mesi ha intenzione di scalzare il produttore automobilistico di Wolfsburg dal gradino più alto del podio tra le case automobilistiche che vendono più auto elettriche nel nostro continente. Il primo semestre si è chiuso con 113.400 veicoli a batteria immatricolati dal gruppo nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe, contro i circa 116.300 del gruppo Volkswagen.

Questo risultato è stato trainato dall’ottimo andamento di Fiat 500 elettrica che in quasi tutti i mercati europei risulta essere uno dei modelli elettrici più venduti in assoluto. Oltre a Fiat 500 elettrica anche Peugeot e-208 sta dando un grosso contributo e in futuro sono attesi numerosi nuovi modelli che potrebbero fare la differenza. Tra questi ricordiamo le due auto di Fiat nel segmento B che saranno presentate entro fine 2023 e il B-SUV di Jeep.

Dunque Stellantis dopo un iniziale scetticismo sulla nuova tecnologia si sta proponendo come leader per il futuro settore automobilistico che in Europa dal 2035 sarà composto da sole auto elettriche a zero emissioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)