Stellantis supera Renault in Francia nella produzione
Anche a livello di produzione di auto Stellantis ha superato in Francia il gruppo Renault
Ancora una buona notizia per Stellantis. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA e guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares ha superato nettamente nella produzione di auto in Francia il gruppo Renault.
Stellantis supera Renault in Francia anche nella produzione di auto
Stellantis ha prodotto 634 mila veicoli in Francia lo scorso anno, contro 475 mila della sua concorrente Renault. Il gruppo automobilistico ha anche prodotto 1,5 milioni di motori nel 2021, 4,5 volte di più rispetto al gruppo Renault. Insomma dopo aver superato il suo diretto concorrente nel numero di auto immatricolate nel paese transalpino adesso è avvenuto il sorpasso anche per quello che concerne le auto prodotte in Francia.
La notizia sta avendo molto risalto in terra transalpina dove la rivalità tra i due gruppi francesi è molto sentita. Ricordiamo che Stellantis nei prossimi anni lancerà tante novità e dunque il vantaggio rispetto a Renault potrebbe anche aumentare. Da qui al 2030 il gruppo automobilistico punterà forte sulle auto elettriche e questo potrebbe dare alla società un vantaggio forte dato che ormai il mercato va in quella direzione.
A proposito di Renault, segnaliamo infine che a seguito della decisione di lasciare il mercato russo a causa dell’invasione dell’Ucraina, il gruppo francese ha registrato nell’ultimo semestre 2022 un forte calo dei ricavi, con una perdita di 1,6 miliardi di euro.
Seguici qui