SUV finisce in mare e i bagnanti formano una catena umana per tirarlo fuori dall’acqua [VIDEO]
L'incidente che ha coinvolto una Skoda Karoq è avvenuto nell'isola greca di Egina
In una calda e assolata giornata di mare trascorsa su un’affollata spiaggia greca, un gruppo di bagnanti si è ritrovato inaspettatamente arruolato nell’insolita missione di recuperare un SUV finito accidentalmente in acqua.
L’incidente è avvenuto venerdì 9 giugno sull’isola di Engina, a circa una cinquantina di chilometri della capitale Atene, quando una Skoda Karoq bianca che era parcheggiata nella zona del porto è improvvisamente scivolata in mare. Fortunatamente, al momento dell’incidente a bordo dell’auto non c’era nessuno.
@maraislabonita Μια βολτα στο λιμανι της Αιγινας κανεις; #aegina #aeginaisland #islandertiktok #tiktok #car #caraccident #fun #funnyvideos #funny #summer #summer2023 ♬ Vougiouklaki…O glares – Savouidaki.m
Recuperata con una barca e poi trainata dai bagnanti con una fune
Come riporta la testata greca Enikos, non appena la gente del posto si è accorta del veicolo in acqua, ha prontamente individuato una barca e l’ha rimorchiata portando la Karoq in acque più sicure prima che potesse affondare. Tuttavia, a causa della bassa profondità, la barca non ha potuto trasportare il SUV fino alla riva. Così un gruppo di bagnanti tra coloro che si trovavano in spiaggia si è fatto avanti, formando una catena umana e tirando con cautela, attraverso una fune, la Skoda fuori dall’acqua.
Il video del salvataggio
L’intera operazione di soccorso è stata filmata col video che è stato pubblicato su TikTok ed è diventato virale sui social. Nelle immagini si vedono alcune persone in costume da bagno che spingono la Skoda verso la spiaggia, mentre un gruppo di una decina di persone la trascina a riva utilizzando una fune da traino agganciata al posteriore dell’auto. Grazie agli sforzi congiunti di tutti, il SUV è stato portato con successo sulla terraferma.
Nell’incidente, che potrebbe essere stato causato dal mancato inserimento della modalità “Park” del cambio automatico, non ci sono stati per fortuna feriti o danni ad altri veicoli. Probabile che il pronto intervento dei gentili bagnanti che hanno tirato la Karoq velocemente fuori dall’acqua, evitando che l’abitacolo si riempisse d’acqua, consenta di recuperare il veicolo.
Seguici qui