Suzuki conquista il primo posto al 1° Baja Colline Metallifere

Il prossimo appuntamento sarà il Rally Greece Off Road in Grecia

Suzuki conquista il primo posto al 1° Baja Colline Metallifere

La coppia Bordonaro-Lovisa, a bordo di un Suzuki Grand Vitara T1, ha conquistato il primo posto al 1° Baja Colline Metallifere, il secondo round del 24° Suzuki Challenge e del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023. È stato un percorso completamente nuovo, condizionato anche da un meteo difficile.

Alfio Bordonaro, in coppia con Stefano Lovisa, ha ottenuto il doppio successo nel tricolore e nel trofeo dopo il quinto posto assoluto registrato al 13° Italian Baja – Artugna Race dello scorso marzo. Alle spalle si è posizionato Lorenzo Codecà con Mauro Toffoli sempre su un Grand Vitara T1.

Suzuki 1° Baja Colline Metallifere

L’equipaggio ha siglato uno straordinario secondo posto nel monomarca e nella classifica di campionato dopo aver percorso quasi l’intera gara con la sola trazione posteriore a seguito di un danneggiamento all’anteriore dell’auto. Questo doppio risultato ha permesso a Suzuki di allungare nella classifica tricolore dei Costruttori.

Il terzo posto è andato alla coppia Samuele Lelli-Gilberto Menetti a bordo del Grand Vitara T2 mentre Paolo Semeraro e Giuditta Viganò si sono presi la quinta posizione su un altro Grand Vitara. Sesto nella graduatoria del trofeo il nuovo Suzuki Jimny TH di Paolo e Alberto Gazzetta.

È stata invece una gara complicata per Emilio Ferroni e Daniele Fiorini a bordo del Suzuki Grand Vitara T1 mentre Stefano Sabellico e Andrea Taloni si sono ritirati, portando l’equipaggio a registrare zero punti.

Il prossimo appuntamento si terrà in Grecia

Dopo il 1° Baja Colline Metallifere, adesso il Suzuki Challenge 2023 guarda già al prossimo appuntamento in Grecia con il Rally Greece Off Road, che avrà doppia validità. La gara si riterrà dal 14 al 17 giugno e farà da sfondo al Campionato Italiano Cross Country e SSV e al FIA Cross Country Bajas European Cup, oltre che al trofeo promosso da Suzuki.

Suzuki 1° Baja Colline Metallifere

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)