Suzuki: grande successo al Festival di Sanremo e ai Porte Aperte

Febbraio si sta rivelando un ottimo mese per il brand di Hamamatsu

I vertici di Suzuki Italia hanno individuato nel Festival di Sanremo la vetrina ideale per rafforzare la notorietà del marchio in Italia. Inoltre, sulla scia del successo della kermesse sanremese Suzuki ha voluto organizzare due Porte Aperte dedicati all'intera gamma 4WD ALLGRIP.
Suzuki: grande successo al Festival di Sanremo e ai Porte Aperte

Suzuki – I primi 15 giorni del mese di Febbraio hanno regalato grandi soddisfazioni al brand Suzuki. Innanzitutto la casa di Hamamatsu ha ottenuto un enorme ritorno a livello d’immagine per essere stata Auto Ufficiale della trionfale 68esima edizione del Festival di Sanremo, un ruolo che ha ricoperto per il quinto anno consecutivo. Difatti Suzuki lega il suo nome al Festival della Canzone Italiana dal 2014, ossia da quando i vertici di Suzuki Italia hanno individuato nella kermesse sanremese la vetrina ideale per rafforzare la notorietà del marchio in Italia.

Si tratta di una strategia che ha contribuito alla crescita continua del marchio Suzuki in Italia, che appare oggi ancora più vincente dopo il notevole successo dell’edizione di quest’anno, svoltasi dal 6 al 10 Febbraio. Sotto la guida di Claudio Baglioni, Direttore Artistico, conduttore nonchè elegante protagonista della manifestazione, il Festival di Sanremo 2018 ha avuto mediamente 10,9 milioni di telespettatori, con il 52,3% di share, risultando il più seguito dal 2006. La serata conclusiva ha tenuti incollati agli schermi addirittura oltre 12 milioni di spettatori, un valore che non si registrava dal lontano 2002.

Nello specifico nel bilancio del Festival spicca anche la sua ritrovata capacità di attrarre i giovani, con in particolare un incremento del 6,8% delle spettatrici tra i 15 e i 24 anni, un target molto interessante anche per Suzuki alla luce degli ultimi modelli lanciati nel 2017 come il Suv ultracompatto IGNIS e la grintosa e sportiva SWIFT. Ma la kermesse sanremese non è stata l’unica soddisfazione per Suzuki nella prima metà del mese di Febbraio.

Difatti, i concessionari Suzuki hanno avuto un’affluenza straordinaria in occasione dei Porte Aperte dedicati alla gamma 4WD ALLGRIP sia prima che nel fine settimana del Festival di Sanremo. I due Porte Aperte hanno riscosso un successo incredibile in cui oltre il 50% dei visitatori ha potuto testare la gamma 4WD ALLGRIP di Suzuki costituita da IGNIS, SWIFT, VITARA, S-CROSS e dall’intramontabile JIMNY.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)