Suzuki: Jimny e Vitara in primo piano al Salone di Parigi 2018

L'appuntamento transalpino è in programma dal 2 al 14 ottobre

Suzuki sarà presente al Salone di Parigi 2018 con le sue ultime novità: la quarta generazione di Jimny e la rinnovata Vitara. Ma non mancheranno anche gli altri modelli della gamma ed un mezzo per i visitatori più piccoli.
Suzuki: Jimny e Vitara in primo piano al Salone di Parigi 2018

La prossima settimana si aprirà il Salone di Parigi 2018, in programma dal 2 al 14 ottobre, e tra le case protagoniste dell’evento francese c’è anche Suzuki. Il marchio giapponese porta nel proprio stand le ultime novità, cioè la quarta generazione di Jimny e la nuova Vitara, entrambi all’anteprima europea. Al fianco di questi modelli, ci saranno altre vetture della gamma della casa di Hamamatsu.

Suzuki Jimny al Salone di Parigi 2018

Il nuovo Jimny, arrivato da poco in Italia, si presenta con l’iconica linea squadrata da vero fuoristrada, ma con l’aggiunta di alcuni elementi più moderni. Come alcuni elementi tecnologici per comfort e sicurezza: dal climatizzatore automatico ai sedili riscaldabili, passando per il sistema di infotainment con touch screen da 7”, con connettività per gli smartphone, stereo e navigatore.

Tanti sistemi di assistenza alla guida sono presenti sulla quarta generazione del modello giapponese: il mantenimento della corsia, il riconoscimento dei cartelli stradali, la frenata autonoma d’emergenza ed il monitoraggio dei colpi di sonno. La motorizzazione disponibile è il 1.5 benzina, con trazione integrale AllGrip PRO, con marce ridotte.

Il Salone di Parigi 2018 e la Suzuki Vitara

L’altra novità è la Suzuki Vitara, che si rinnova nel look, negli allestimenti e nella gamma motori. Il MY 2019 adotta la mascherina cromata sinora riservata all’allestimento S e la abbina ad un’altra modanatura cromata nella parte inferiore del frontale. Nuove sono anche le luci a LED, lo skid plate posteriore e due delle tinte che arricchiscono la gamma colori.

Questo modello è dotato dei sistemi di assistenza alla guida presenti sul Jimny, con l’aggiunta del monitoraggio degli angoli ciechi ed il sistema ‘vaipure’ per aiutare il conducente quando si sta spostando in retromarcia, fino ad una velocità di 8 km/h.

Gli altri modelli Suzuki a Parigi

Come dicevamo, non ci saranno solamente queste due novità, ma anche gli altri modelli della gamma del marchio. Al Mondial de l’Automobile si possono vedere la cittadina Celerio, l’ultracompatto SUV Ignis, la Baleno e la grintosa Swift, esposta anche nella variante Sport.

E Suzuki ha pensato anche ai visitatori più piccoli del Salone: nella sua area espositiva sarà presente anche il piccolo quad LT-Z50, mezzo ideale per far muovere i primi passi alla guida ai ragazzi e per farli avvicinare con entusiasmo e in totale sicurezza al mondo dei motori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)