Suzuki Vitara 2021: scopri prezzi, dimensioni e allestimenti

La gamma Suzuki Vitara parte da una base di 24.400 euro

Suzuki Vitara 2021: scopri prezzi, dimensioni e allestimenti

La Suzuki Vitara 2021 è l’iconico SUV giapponese della casa di Hamamatsu, con in dote un’estetica caratteristica, doti utili al fuoristrada con la trazione integrale AllGrip Select e una motorizzazione ibrida mild-hybrid.

Quanto è lunga Suzuki Vitara?

Le dimensioni e le misure di Suzuki Vitara si attestano sui 4 metri e 17 di lunghezza per 1 metro e 78 di larghezza, e un’altezza di 1 metro e 60.

Estetica e Design

Esteticamente l’auto è caratterizzata da nuovi gruppi ottici Full-LED nel frontale, di serie su tutti gli allestimenti, con un nuovo inserto blu nella parabola.  Il colpo d’occhio regala linee tese ma a una più attenta analisi le forme sono smussate e arrotondate. Tra le novità estetiche segnaliamo i nuovi fendinebbia a LED e un gruppo ottico più appuntito.

Interni e abitacolo

Gli interni della nuova Suzuki Vitara Hybrid sono composti da materiali solidi e ben assemblati che non fanno percepire alcun scricchiolio o vibrazione. Permane la plastica con rivestimento soft touch sulla parte alta della plancia. All’interno c’è spazio per la tecnologia con il nuovo schermo da 4,2″ My Drive per il quadro strumenti e il touch da 7″ per il sistema d’infotainment. Di serie troviamo anche il clima automatico. C’è il supporto ad Apple CarPlay o Android Auto e la radio DAB.

Abitabilità e bagagliaio

Sul divanetto posteriore c’è spazio per 2 passeggeri fino a 1 metro e 85 di altezza, da evitare il posto centrale durante i lunghi viaggi a causa del tunnel della trasmissione integrale. Il bagagliaio parte da 375 litri, salendo a oltre 1.120 litri abbattendo i sedili secondo uno schema 60:40.

Allestimenti e versioni e prezzi

– COOL: troviamo i cerchi in lega da 17″, retrovisori esterni ripiegatili elettricamente e riscaldati, vetri privacy posteriori, fari Full-Led, fendinebbia a LED, volante in pelle, poggiabraccio centrale, retrocamera, Cruise control adattivo, infotainment da 7″, compatibilità smartphone e i sorprendenti ADAS di livello 2 da 24.200 euro.

– TOP: la versione da noi provata, aggiunge al già completo COOL anche i cerchi in lega bicolor da 17″, frecce integrate negli specchietti, materiale pregiato per gli interni, sedili misto pelle/velluto, orologio analogico al centro della plancia, clima automatico e il sistema audio a 6 altoparlanti, da 26.600 euro.

– STARVIEW: al vertice della gamma troviamo un allestimento che già suggerisce con il suo nome cosa può offrire, ovvero il tetto in vetro panoramico e apribile, da 27.200 euro.

La prova su strada

Clicca qui per scoprire tutti i pregi e difetti della Vitara, con i consumi rilevati, nella nostra video prova su strada.

Aiuti alla guida, ADAS

Totalmente nuovo il comparto ADAS, grande novità di questa Suzuki Vitara Hybrid. Gli ingegneri di Suzuki si sono spinti fino ad una guida assistita di livello 2, già presente di serie su tutti gli allestimenti. I vari sensori lavorano bene e in modo efficiente, riuscendo ad assicurare dei viaggi in totale comfort e sicurezza. Ogni sistema è stato rinominato da Suzuki per rendere più chiara la spiegazione del suo funzionamento, ma la logica è la stessa al quale ci hanno abituato anche altri marchi. Il Cruise adattivo lavora bene, rallenta in modo dolce la vettura e le ripartenze non sono mai brusche. Piccola sbavatura per il mantenitore attivo della corsia, che corregge la traiettoria, agendo direttamente sul volante, qualora ci avvicinassimo troppo alle linee della carreggiata ma non riesce a mantenere stabile la vettura al centro della corsia. Molto efficace invece la frenata di emergenza, sempre all’erta in ogni situazione, capendo alla perfezione quando frenare autonomamente o quando limitarsi ad avvertire il conducente con un segnale acustico. Monitoraggio dell’angolo cieco, qualità della retrocamera e sensori poi vengono promossi a pieni voti.

Quanto consuma Suzuki Vitara?

Secondo i test effettuati da Motorionline.com, Suzuki Vitara ha registrato una media di circa 15 km al litro in ciclo misto e oltre 17 km al litro in ambito extraurbano

Prezzi e listino

La gamma Suzuki Vitara parte da una base di 24.400 euro. Per avere maggiori informazioni sui prezzi, sui motori e sui vari allestimenti, vi rimandiamo al listino prezzi ufficiale di Motorionline.com.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati