Suzuki Vitara Hybrid: la nuova ibrida da 140V in 60 secondi [VIDEO]
Potenza totale di 115 CV, prezzi da 30.400 euro
La Suzuki Vitara aumenta la propria elettrificazione, con la nuova versione full hybrid a 140V. Questa nuova tecnologia, che verrà proposta in futuro su altri modelli del marchio giapponese, abbina un motore benzina da 102 CV a due motori elettrici ed alla batteria di tipo litio-titanato da 140V di tensione nel bagagliaio.
Le caratteristiche
Disponibile con trazione anteriore o integrale 4×4 AllGrip, questa unità ha una potenza complessiva di 115 cavalli ed una coppia massima di 152,7 Nm, abbinata esclusivamente con il cambio automatico AGS. Può percorrere fino a 4,5 km in modalità 100% elettrica, raggiungendo gli 80 km/h di velocità massima. Quando viene raggiunta una velocità più elevata, il motore elettrico lascia spazio a quello endotermico per proseguire la propria marcia.
L’unità MGU ha una doppia funzione sia da generatore che di ricarica della batteria da 140V, visto che non si tratta di una vettura ‘con la spina’. Il quadro si completa con l’ISG che svolge le funzioni di motorino di avviamento e alternatore, alimentando anche i sistemi di bordo durante le fermate e nella guida in modalità elettrica.
Solo con allestimento top di gamma
La Suzuki Vitara Hybrid 140V (qui la nostra prova in anteprima) è disponibile solamente con l’allestimento top di gamma Starview. L’equipaggiamento prevede sedili riscaldabili e rivestiti in materiale pregiato, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema “chiaviintasca”, cerchi in lega bicolore da 17”, tetto panoramico apribile in vetro e sistema di infotainment con display touch da 7 pollici, navigatore, connettività Bluetooth e supporto Apple CarPlay e Android Auto.
Prezzi
La nuova Suzuki Vitara Hybrid 1.5 140V è disponibile a un prezzo di partenza di 30.400 euro per la versione con trazione anteriore e di 32.900 euro per quella con trazione integrale 4WD.
Seguici qui