Tata Curvv: svelato il concept SUV coupé a zero emissioni [FOTO e VIDEO]
La versione di produzione debutterà nei prossimi anni
Tata ha presentato nelle scorse ore un interessante concept di SUV coupé completamente elettrico che arriverà nei prossimi due anni con il nome di Tata Curvv. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica indiana, questa concept car introduce un nuovo linguaggio di design denominato Digital che si concentra su superfici pulite e linee dinamiche.
Dando un’occhiata alle immagini ufficiali e al video pubblicato su YouTube, possiamo vedere che il SUV coupé dispone di sottili fari a LED sia anteriormente che posteriormente, un rivestimento in plastica lucida sui passaruota, la tipica linea del tetto di una coupé e dei DRL a forma di triangolo sulla parte anteriore.
Interni futuristici e fino a 500 km di autonomia
Per quanto riguarda l’abitacolo, il Curvv dispone di un sistema di infotainment con display dedicato, un quadro strumenti digitale, un volante a due razze con badge illuminato e comandi integrati e vari pulsanti soft-touch posti sulla console centrale. Non mancano illuminazione ambientale, sedili dall’aspetto futuristico con rivestimento in tessuto e tettuccio panoramico.
La versione di produzione del Tata Curvv si baserà sulla piattaforma Tata Generation 2 EV e proporrà fino a 500 km di autonomia con una singola ricarica. Infine, il costruttore indiano proporrà anche varianti con motori a combustione interna.
Seguici qui