Tazzari EV Minimax: il quadriciclo elettrico per la mobilità urbana [VIDEO]

Due posti, dotato di tutto, con autonomia fino a 200 km

Tazzari EV Minimax: il quadriciclo elettrico per la mobilità urbana [VIDEO]

Tazzari EV, azienda di Imola che sviluppa veicoli elettrici innovativi ad alta efficienza, ci mostra in che modo approccia la mobilità urbana con il suo Minimax, nuovo veicolo elettrico ultra compatto che unisce i vantaggi dell’alimentazione elettrica e all’agilità e alla maneggevolezza tipica di uno scooter.

Il Minimax è un quadriciclo elettrico, disponibile in due versioni: 45 e 80. Il primo, classificato come quadriciclo leggero L6e, può essere guidato dai 14 anni di età, mentre il secondo, che rientra nelle categoria quadriciclo pesante L7e, si può guidare a partire da 16 anni.

Piccolo ma con tutto ciò che serve per spostamenti confortevole

Come vediamo nel video sopra che ci mostra Minimax in azione sulle strade di Bologna, il veicolo ha un ingombro esterno ridotto al massimo, misurando 212 cm in lunghezza e 120 cm in larghezza, offrendo buone prestazioni e tanto comfort interno, dove troviamo due sedili, un pratico vano portabagagli posteriore da 400 litri di volume di carico, display centrale da 7 pollici con Bluetooth e la possibilità di montare anche il climatizzatore.

Tazzari EV Minimax

Con porte laterali in vetro rimovibili

Pensato per muoversi nel traffico cittadino di tutti i giorni, con la comodità di poter essere parcheggiato facilmente come uno scooter, il Minimax di Tazzari EV è costruito su un telaio portante con cella abitacolo in acciaio e dispone di sistema key less, fari anteriori full LED, telecamera posteriore, cerchi in alluminio da 15 pollici, quattro freni a disco, impianto frenante elettrico potenziato, ABS e sistema di recupero energia in frenata. Disponibile sia con porte laterali in vetro che senza, il veicolo propone numerose opzioni di personalizzazione estetica.

Fino a 200 km d’autonomia

Minimax propone due taglie di batterie Lithium Big, con autonomia superiore a 200 chilometri. La velocità massima su strada è di 80 km/h (Minimax 80). Il quadriciclo elettrico, che dispone di tre velocità di carica e due modalità di guida, si ricarica con un presa di corrente domestica, passando da 0 all’80% della carica in meno di un’ora, in base a taglia di batterie, caricabatterie scelto e potenza di ricarica selezionabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)