Techart GTstreet R: svelata la versione cabrio della Porsche 911 Turbo

Verranno prodotti solo 87 esemplari delle versioni coupé e cabriolet

Il tuner tedesco Techart ha presentato nelle scorse ore la versione cabrio della sua Techart GTStreet R basata sulle 911 Turbo e 911 Turbo S della generazione 992. Le varianti coupé e cabriolet della GTStreet R saranno prodotte in soli 87 esemplari.

L’esterno

Partendo dal design esterno, la vettura dispone di un body kit realizzato in fibra di carbonio disponibile in opaco, lucido o forgiato. È caratterizzato da paraurti, parafanghi e minigonne laterali estesi, cofano motore con due prese d’aria, spoiler posteriore, alette del parafango in stile GT3 RS, doppio terminale di scarico in acciaio inossidabile con controllo delle valvole e un alettone più piccolo rispetto a quello della versione coupé. Il resto degli aggiornamenti estetici è praticamente identico alla variante a tetto fisso.

Techart GTstreet R Cabriolet

Il motore

Il motore a sei cilindri a benzina biturbo da 3.8 litri di Porsche ora dispone di nuovi turbocompressori e un software riprogrammato per propulsore e cambio. Adesso, la Techart GTStreet R riesce a sviluppare 800 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima.

Parliamo di 150 CV e 150 Nm in più rispetto alla 911 Turbo S Cabriolet, permettendogli di raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Per coloro che non vogliono modificare la parte hardware del motore, il preparatore tedesco propone un pacchetto di upgrade inferiore che porta la potenza a 710 CV e 900 Nm.

In entrambi casi abbiamo delle sospensioni ribassate di 25 mm grazie a molle sportive o tra 5 e 30 mm optando per un nuovo kit coilover. Non mancano dei cerchi anteriori da 20” e posteriori da 21” Formula VI sviluppati dalla stessa Techart con o senza dischi aerodinamici.

Techart GTstreet R Cabriolet

Disponibile anche il pacchetto opzionale Clubsport da usare in pista

Per coloro che sceglieranno di utilizzare la GTStreet R in pista, è disponibile il pacchetto opzionale Clubsport che include sedili ad alte prestazioni, roll-bar e sospensioni completamente regolabili. L’abitacolo è costituito da una combinazione di alcantara, pelle, tessuti in stile retrò e fibra di carbonio, loghi Techart e volante artigianale. Il costo totale della conversione GTStreet R Cabriolet parte da 63.000 euro fornendo una Porsche 911 Turbo o 911 Turbo S.

Techart GTstreet R Cabriolet

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati