Porsche 911 TechArt 2021: la nuova GTstreet R immortalata in strada [FOTO SPIA]

L'esaltante tuning della nuova 911 Turbo S s'avvicina al debutto

La nuova GTstreet R, così come viene chiamata la vettura frutto del tuning di TechArt sulla Porsche 911, è stata fotografata per strada mentre era parcheggiata tra le vie del centro di Stoccarda, in Germania. Le foto spia del prototipo, ancora camuffato, ci suggeriscono che la vettura verrà probabilmente presentata nelle prossime settimane.

Anteriore modificato per esaltare l’aerodinamica

Questi scatti ci permettono di aver un assaggio di come la società d’elaborazione è intervenuta sulla nuova Porsche 911 Turbo S migliorando l’aerodinamica dell’anteriore, sul qual sono visibile delle alette in fibra di carbonio che ottimizzano il flusso dell’aria sulla nuova griglia frontale. Il nuovo cofano anteriore in carbonio con grandi prese d’aria simili a quelle della GT3 fa pensare a una deportanza notevolmente ridotta nella parte anteriore. Altre novità visibili sono le pronunciate prese d’aria collocati sopra i parafanghi allargati. 

Novità anche sul posteriore e nuovi cerchi

Sul posteriore della vettura spicca l’imponente e aerodinamico spoiler in fibra di carbonio, al quale dovrebbe aggiungersi anche un profilo aggiuntivo dell’alettone con regolazione variabile per massimizzare le performance aerodinamiche in pista. TechArt è intervenuta sulla coda della 911 Turbo S modificando anche paraurti e diffusore posteriore, oltre all’impianto di scarico con due grossi terminali al centro che promette un sound ancora più esaltante. Un ulteriore novità sono i particolari cerchi aerodinamici ben visibili sulle ruote di questo prototipo. 

Non ci sono ancora foto che anticipano gli interni, ma sull’esperienza del passato è lecito attendersi da TechArt una serie di novità in linea con quanto proposto sul modello precedente, che permette di montare un pacchetto clubsport con roll-bar, sedili sportivi e volante personalizzato. Insomma più sportività nell’abitacolo, ma senza rinunciare al comfort della Porsche 911 Turbo S originale.

Possibile upgrade della potenza del motore fino a 800 CV

Nessun dettaglio ufficiale è ancora emerso nemmeno sul motore e sulle relative prestazioni della Porsche 911 by TechArt. Stando alle indiscrezioni, la sportiva tedesca dovrebbe vedere incrementare la potenza di 60 CV e 100 Nm rispetto alla 911 Turbo S standard, arrivando dunque ad offrire 710 CV e 900 Nm di coppia massima. Questo relativamente all’aggiornamento base di TechArt, mentre un secondo step di elaborazione dovrebbe portare la vettura a sprigionare una potenza di circa 800 CV. Al di là dei numeri, di cerco la nuova GTstreet R sarà molto più veloce della 911 Turbo S. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati