Techrules GT96: test a Monza per l’hypercar elettrica
Sarà svelata al Salone di Ginevra, entro la fine dell'anno 25 esemplari
In programma di presentazione la prossima settimana al Salone di Ginevra, l’hypercar elettrica GT96 (nome ancora provvisorio) dell’azienda di Ricerca e Sviluppo cinese Techrules, è scesa in pista a Monza per effettuare dei test. Le immagini, provenienti dalla struttura dei box, mostrano il mezzo in pit lane con carrozzeria camuffata: la posizione di guida centrale viene mostrata in parte dall’apertura del cupolino da jet di tipo aeronautico.
Progettata da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, è realizzata dall’azienda italiana L.M. Gianetti. Sotto le vesti monta un powertrain ibrido con generatore a turbina TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle) da circa 1.030 CV, mentre da 0 a 100 km/h impiegherebbe soli 2,5 secondi, per una velocità massima di 350 km/h. Infine, l’autonomia totale è di circa 2.000 km.
Il Direttore Tecnico di Techrules, Matthew Jin, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato instancabilmente con il team Giugiaro sul design della GT96 per molti mesi, e sarà un momento di orgoglio quando presenteremo il progetto di produzione della prima supercar cinese a Ginevra a marzo.”
La versione da pista debutterà quindi alla kermesse elvetica, in attesa delle unità di serie che saranno realizzate in 25 esemplari entro la fine dell’anno.
Seguici qui