Tesla: l’ultimo aggiornamento porta novità alle sospensioni adattive

Vengono regolate automaticamente in caso di strade sconnesse

Tesla: l’ultimo aggiornamento porta novità alle sospensioni adattive

L’aggiornamento 2022.20 introdotto da Tesla ha portato diverse nuove funzionalità, tra cui una che permette alle sue auto elettriche di prevedere quando attraverseranno delle strade sconnesse, usando i dati raccolti da altre Tesla, e di aumentare le sospensioni di conseguenza.

Not a Tesla App riporta che le sospensioni adattive presenti sulle vetture del marchio americano regolano l’altezza di guida prendendo come riferimento i dati della mappa generati dalle auto Tesla.

I conducenti riceveranno un avviso sul display sull’altezza delle sospensioni e potranno abilitare questa funzione tramite le opzioni Comfort o Auto nel menu dedicato alle sospensioni. Questa novità potrebbe essere un’anticipazione della funzione di prevenzione delle buche che Elon Musk ha promesso nel 2020.

Per il momento, l’impostazione è disponibile soltanto sulle Tesla Model S e Model X visto che né la Model 3 e né la Model Y hanno le sospensioni adattive.

Ecco le altre novità introdotte

Oltre all’introduzione di questa novità, l’aggiornamento porta una funzione di configurazione degli pneumatici che ripristina le impostazioni precedenti a una sostituzione o a una rotazione degli stessi.

Il nuovo update ha migliorato poi il funzionamento delle cinture di sicurezza con pretensionatori e ha introdotto un nuovo segnale acustico del semaforo verde che viene riprodotto automaticamente quando il semaforo, presente all’incrocio in cui si sta aspettando, diventa verde.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)