Tesla: dopo Ford anche General Motors ottiene l’accesso ai supercharger

General Motors segue l'esempio di Ford e si accorda con Tesla per l'utilizzo delle supercharger

Tesla: dopo Ford anche General Motors ottiene l’accesso ai supercharger

Tesla continua a far parlare di se. Nei giorni scorsi aveva fatto scalpore la notizia dell’accordo con Ford per l’utilizzo delle stazioni supercharger per i modelli elettrici della casa automobilistica americana. Nelle scorse ore è stato annunciato ufficialmente che anche General Motors ha trovato un accordo con la casa automobilistica di Elon Musk e i suoi clienti dunque potranno utilizzare le stazioni di ricarica del produttore californiano.

General Motors segue l’esempio di Ford e si accorda con Tesla per l’utilizzo delle supercharger

Dunque i veicoli elettrici prodotti da General Motors saranno in grado di utilizzare gran parte dell’ampia rete di ricarica di Tesla a partire dall’inizio del prossimo anno in base a un accordo che le due società hanno annunciato giovedì. Come Ford anche GM inizierà ad utilizzare il connettore di ricarica della società di Elon Musk. La notizia è stata confermate nelle scorse ore dai CEO delle due aziende Mary Barra ed Elon Musk durante una conversazione sul social network Twitter. Dunque la tecnologia di ricarica di Tesla sta diventando sempre più popolare.

Tesla Supercharger

La partnership tra GM e Tesla è stata ben accolta dagli investitori: entrambe le società hanno visto aumentare il valore delle loro azioni dopo l’annuncio. I clienti di GM avranno inizialmente bisogno di un adattatore per collegare il caricatore di Tesla con le loro auto elettriche. Dal 2025, GM vuole allineare i nuovi veicoli alla tecnologia dell’azienda di Elon Musk.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a