Tesla Cybertruck: un prototipo mostra le ruote posteriori sterzanti in azione [VIDEO]
La produzione dovrebbe partire nel 2023
Elon Musk ha sfruttato l’evento Cyber Rodeo, che ha celebrato l’apertura della nuova gigafactory di Austin (Texas), per mostrare al pubblico un prototipo funzionante dell’attesissimo Tesla Cybertruck.
La presentazione ufficiale del pick-up 100% elettrico della casa automobilistica americana è stata rinviata più volte a causa di ritardi e di modifiche al suo design. Nel frattempo, altri produttori si sono attivati per portare sul mercato già alcuni rivali, come Rivian con il suo R1T. Ad ogni modo, Musk ha confermato che il nuovo Cybertruck sarà disponibile con due, tre e quattro motori elettrici.
Le quattro ruote sterzanti permettono di eseguire manovre con più facilità
Ora, secondo un nuovo video pubblicato su YouTube da Cybertruck Owners Club, il modello a zero emissioni di Tesla avrà delle ruote posteriori sterzanti. La “performance” è stata mostrata proprio durante il Cyber Rodeo presso la Giga Texas.
Grazie a questa funzionalità, il Tesla Cybertruck potrà rendere le manovre molto più facili in spazi ristretti, considerando le sue grosse proporzioni. Infine, Elon Musk ha rivelato che il pick-up elettrico entrerà in produzione nel corso del 2023 assieme alla nuova generazione della Roadster.
Seguici qui