Tesla Cybertruck: niente più ordini provenienti da Europa e Cina

Continueranno però in Nord America

Tesla Cybertruck: niente più ordini provenienti da Europa e Cina

Tesla ha annunciato nelle scorse ore che non accetta più ordini per il suo pick-up elettrico Tesla Cybertruck provenienti da Europa e Cina in quanto la domanda supera di gran lunga la produzione prevista per il prossimo futuro.

A circa una settimana dalla presentazione ufficiale, la casa automobilistica americana aveva ricevuto già 250.000 prenotazioni per il Cybertruck e da allora la domanda è continuata a crescere sempre di più.

Addirittura, gli store di Tesla avrebbero ricevuto centinaia di prenotazioni a settimana e il numero è passato a 650.000 a giugno 2020. Al momento della pubblicazione di questo articolo il numero sarebbe arrivato a circa 1,5 milioni, anche se Tesla non l’ha confermato in via ufficiale.

Sono stati raccolti abbastanza ordini per i primi tre anni di produzione

Ad ogni modo, il brand EV ha abbastanza prenotazioni per i primi tre anni di produzione e il CEO Elon Musk ha affermato che smetterà di accettare ordini provenienti dal Vecchio Continente e dalla Repubblica popolare cinese. Tuttavia, continueranno per i nordamericani.

Sappiamo già che il nuovo Tesla Cybertruck sarà costruito presso la nuova gigafactory di Austin (Texas). Tesla prevede di avviare la produzione del pick-up elettrico nel corso del 2023 e per il momento non conosciamo ancora le specifiche tecniche del modello finale visto che negli ultimi mesi sono state più volte modificate sulla pagina dedicat.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)