Tesla: Elon Musk conferma che vuole vendere 20 milioni di auto l’anno entro il 2030
Tesla: l'obiettivo di 20 milioni di veicoli all'anno entro il 2030 è ancora realizzabile secondo Musk
Tesla ha registrato un record di vendite nel 2023, con 1.808.581 veicoli consegnati. Questo traguardo è notevole per l’azienda, ma resta ancora molto distante dall’ambizioso obiettivo di vendere 20 milioni di veicoli all’anno entro la fine del decennio. Le dichiarazioni di Elon Musk su questo obiettivo hanno suscitato sia scetticismo che derisione da parte dei critici in passato.
Tesla: l’obiettivo di 20 milioni di veicoli all’anno entro il 2030 è ancora realizzabile secondo Musk
Per raggiungere i 20 milioni di veicoli all’anno, Tesla dovrebbe aumentare le sue vendite di oltre dieci volte rispetto ai numeri già record del 2023. Musk ha recentemente commentato su X, precedentemente noto come Twitter, che aumentare la produzione di dieci volte sarebbe una sfida titanica ma realizzabile.
Per raggiungere l’ambizioso obiettivo di vendere 20 milioni di auto all’anno entro la fine del decennio, Tesla dovrà ampliare la sua gamma di modelli, ponendo una particolare enfasi sulla loro accessibilità. Nonostante il notevole successo della Tesla Model Y, che ha raggiunto 1,23 milioni di immatricolazioni ed è diventato il veicolo più venduto al mondo, è evidente che questa auto da sola non sarà in grado di garantire i volumi di vendita desiderati per il marchio.
Il contributo principale per raggiungere questo obiettivo potrebbe derivare dalla Tesla Model 2, prevista per il 2025 con un prezzo stimato di 25.000 euro. Inoltre, la robotica svolge un ruolo cruciale: se resa altrettanto accessibile, potrebbe conseguire risultati eccezionali, specialmente se la tecnologia per la guida autonoma raggiungerà un livello di maturità sufficiente da renderla praticabile e funzionale. Ricordiamo infatti che la casa americana vuole lanciare un servizio di robotaxi che potrebbe essere fondamentale per il raggiungimento del suo obiettivo.
Seguici qui