Tesla fuori controllo sfreccia a velocità folle investendo pedoni e ciclisti: due morti [VIDEO]

Drammatico incidente in Cina, il conducente: "L'auto ha fatto tutto da sola"

Tesla fuori controllo sfreccia a velocità folle investendo pedoni e ciclisti: due morti [VIDEO]

Una Tesla Model Y “impazzita” ha corso a folle velocità per due chilometri travolgendo ciò che si trovava davanti e provocando due morti morti e tre feriti.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Il tragico, e al momento inspiegabile, incidente si è verificato lo scorso 5 novembre a Chaozhou, in Cina, con le telecamere di videosorveglianza presenti sul percorso della Tesla fuori controllo che hanno ripreso quanto accaduto. Le immagini mostrano prima il rallentamento dell’auto lungo il ciglio della strada, per poi rientrare nella carreggiata e iniziare una folle corsa a velocità sostenuta nella quale l’auto travolge pedoni, auto e ciclisti.

Solo dopo due chilometri di corsa impazzita, con l’auto a sfrecciare pericolosamente senza che il conducente riuscisse a prendere il controllo dell’auto o a far nulla per arresta la Tesla, la vettura si è fermata solo dopo un violento impatto. Alla guida della Model Y c’era un uomo di 55 anni, rimasto ferito nell’incidente, che ha affermato alla polizia che la Tesla ha fatto tutto da sola, impedendogli di riprendere il controllo e di intervenire sul pedale del freno che avrebbe avuto un malfunzionamento.

Il conducente: “L’auto ha fatto tutto da sola”, forse un problema ai freni

La polizia locale, che ha accertato che al momento dell’incidente il conducente non era né ubriaco né alterato dall’uso di sostanze stupefacenti, sta indagando su quanto accaduto. Nell’attesa di capire se ci sia stato un problema tecnico ai freni della vettura, e se è implicato l’Autopilot, il sistema di guida autonoma di cui sono dotate le Tesla, per accertare le responsabilità sulla morte delle due persone investite, la Casa californiana ha fatto sapere che offrirà la massima collaborazione alle indagini per fare chiarezza sull’accaduto.

Credit video: Youtube / South China Morning Post

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)