Tesla: la Model Y sarà la nuova Suv compatta

Elon Musk presenterà il quarto modello della gamma nel corso del 2017

Tesla: la Model Y sarà la nuova Suv compatta

Novità in casa Tesla: a pochi mesi dalla presentazione in anteprima della Model 3, un nuovo modello è stato confermato direttamente da Elon Musk. D’altronde J.B. Straubel, direttore tecnico della casa di Palo Alto, in tempi non sospetti aveva fatto capire che dalla stessa Model 3 in futuro sarebbero potuti nascere diversi modelli con più varianti di carrozzeria. Nella fattispecie la variante in questione dovrebbe assumere le forme di un Suv compatto che nascerà per l’appunto sullo stesso pianale di quello utilizzato dalla Model 3.

Alcuni rumors parlano di un modello simile ma in scala ridotta del grosso Suv Model X, altri invece idealizzano maggiormente una forma simile a quella di un crossover, fatto sta che il nuovo modello dovrebbe esser presentato intorno alla metà del 2017, data in cui Tesla dovrebbe provvedere alla presentazione ufficiale ed effettiva della sua Model 3. Stando alle ultimissime informazioni, Elon Musk avrebbe deciso di chiamare la quarta pedina del suo scacchiere con il nome Model Y: la lettera Y permetterebbe così a Musk di chiudere il gioco di parole sui nomi dei suoi modelli (S-3-X-Y vale a dire “sexy”) ipotizzato nel piano originale che lo stesso Musk aveva presentato nell’ormai lontano 2006.

Il nuovo modello Model Y porterà comunque a termine non solo il gioco di parole che Musk aveva in mente, ma chiuderà la prima fase formale di Tesla: il CEO difatti ritiene che d’ora in avanti i futuri modelli del marchio da lui creato dovranno abbandonare la denominazione basata su lettere e numeri per puntare su nuove idee. Inoltre la Model Y sarà solo la prima di una nuova serie di Tesla che secondo alcuni dovrebbe abbracciare l’idea di un pick up e di un mini bus. D’altronde è innegabile che l’aumento di modelli sia fondamentale per il futuro di Tesla soprattutto dopo l’inaugurazione il 29 luglio scorso della Gigafactory, la maxi fabbrica di batterie agli ioni di litio, costruita per soddisfare anche il target di produzione di circa 500.000 vetture nel 2018, anno in cui Tesla potrà e dovrà godere di una gamma di modelli ancora più variegata.

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • me stesso ha detto:

    Ancora devono consegnare le model 3 (si parla di fine 2017 in America), e prima presenteranno addirittura la model Y???????? HAHAHAHAHAHAHA fanno veramente ridere anche i polli HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.

Articoli correlati

Array
(
)