Tesla: le crepe nella fusione anteriore della Model Y sono “normali”

Un utente di Reddit mostra le crepe nel telaio del suo Model Y ma per Tesla è tutto ok

Tesla: le crepe nella fusione anteriore della Model Y sono “normali”

Tesla Model Y, il SUV elettrico del marchio californiano, sta facendo parlare di sé per un problema che riguarda la presenza di alcune crepe attorno al telaio vicino alle sospensioni. Un suo cliente ha pubblicato su Reddit le immagini che in breve tempo hanno fatto il giro del mondo. Questo esemplare del crossover elettrico è stato prodotto a marzo 2023 presso la gigafactory della casa americana ad Austin in Texas.

Tesla Model Y: alcuni utenti postano sui social foto di crepe nel telaio

Il proprietario di questa Tesla Model Y sostiene di essersi accorto del problema dopo aver portato l’auto in officina a maggio e aver rimosso il frunk anteriore. Ricordiamo che questa parte del crossover elettrico è realizzata con un unico pezzo di alluminio. La casa di Elon Musk infatti utilizza un particolare processo di produzione di queste parti che quindi vengono realizzate in un unico pezzo fuso invece di tante piccole parti come avviene per altre auto. Il cliente ha pubblicato le immagini su Reddit chiedendo se fosse normale.

Tesla Model Y

Infatti nell’officina di Tesla gli è stato detto che si tratta di qualcosa di normale che rientra nelle “normali tolleranze dell’auto”. Inoltre il proprietario di questa vettura ha anche precisato che la sua auto non ha mai avuto nessun incidente. Il cliente chiede che l’auto venga riparata ma su Reddit altri utenti gli hanno detto che questo problema non può essere riparato e che l’auto andrebbe sostituita, in quanto si tratta di un pezzo strutturale che dunque potrebbe rompersi da un momento all’altro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)