GIMS Qatar 2023: parte il Tour d’Excellence con due Volkswagen ID. Buzz

L'apertura del salone automobilistico avverrà il 5 ottobre

GIMS Qatar 2023: parte il Tour d’Excellence con due Volkswagen ID. Buzz

Con l’apertura fissata per il 5 ottobre, il Geneva International Motor Show Qatar (GIMS Qatar) è entrato nella sua fase finale di preparazione. Questo evento automobilistico di nuova generazione ha già suscitato grande interesse, annunciando oltre 30 espositori e almeno 10 debutti assoluti.

Alexandre de Senarclens, presidente del comitato organizzatore del GIMS, sottolinea che il supporto degli espositori e la fiducia dei partner qatarioti sono stati fondamentali per la riuscita dell’evento. Per tutti coloro che desiderano saperne di più, l’elenco completo degli espositori è già disponibile sul sito ufficiale di GIMS Qatar.

Parte il Tour d’Excellence da Ginevra a Doha

Una delle iniziative più intriganti di questa edizione è il Tour d’Excellence. Sandro Mesquita, CEO di GIMS, afferma che il tour rappresenta la condivisione di valori come eccellenza, innovazione e spirito pionieristico tra Ginevra e Doha.

Il 30 settembre vedrà l’arrivo a Doha di due Volkswagen ID. Buzz, che hanno percorso circa 6500 km attraverso 12 paesi e due mari, completamente autonomi senza alcun veicolo di supporto.

Alla guida di questi ID. Buzz troviamo Frank M. Rinderknecht – CEO di Rinspeed AG, un veterano del settore automobilistico e frequente espositore a Ginevra, e Rainer Zietlow – titolare di numerosi record mondiali per viaggi a lunga distanza in circostanze estreme. Entrambi si sono detti entusiasti di dimostrare le capacità della mobilità elettrica in un viaggio così impegnativo.

Harting come partner fondamentale

Senza un partner tecnologico affidabile, una sfida del genere sarebbe impossibile. Qui entra in gioco Harting, leader nella fornitura di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici e fornitore diretto del Gruppo Volkswagen. Il loro impegno nello sviluppo di tecnologie per la mobilità elettrica è ben noto e risale a molti anni.

Sophie Dubuis, presidente di Ginevra Turismo, sottolinea l’importanza del GIMS come veicolo per promuovere l’ospitalità e l’apertura di Ginevra al mondo. Non solo il GIMS Qatar è un evento chiave quest’anno, ma anche il GIMS Ginevra del prossimo febbraio sarà particolarmente significativo, celebrando il suo 100° anniversario.

Il Salone di Ginevra 2024 si terrà dal 26 febbraio al 3 marzo

Con l’arrivo di settembre, le preparazioni per il Salone di Ginevra 2024 sono già iniziate. Questo evento, previsto dal 26 febbraio al 3 marzo, avrà un significato speciale: il suo 100° anniversario. Il team, guidato da Sandro Mesquita, è già al lavoro su un format espositivo flessibile e moderno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)