Tesla: installate le prime colonnine Megacharger da 1,5 MW
Serviranno per la ricarica del futuro camion elettrico Semi
Tesla ha annunciato, qualche giorno fa, che nel 2022 non lancerà alcun nuovo modello, concentrandosi sulla produzione e sulla vendita di quelli già in commercio. Tuttavia, questo non significa lo stop allo sviluppo ed alle infrastrutture necessarie per i prossimi modelli, come l’atteso primo camion elettrico Tesla Semi.
Le colonnine ultrarapide
Per ricaricarlo, servirà la colonnina ultrarapida Tesla Megacharger, progettata appositamente per il camion elettrico, con la possibilità di ricaricare fino ad una potenza di 1,5 MW. Quattro di queste colonnine sono già operative nella Gigafactory in Nevada, come mostrato dall’investitore Sawyer Merritt sui social network.
Non ci sono solo quelle quattro colonnine, perché sono stati avvistati circa 210 Megapack, i grandi accumulatori di energia realizzati dalla casa di Elon Musk, per un valore complessivo di circa 291 milioni di dollari.
Anche da Pepsi
“No New Products” is now installed at Frito-Lay’s Modesto, CA facility! #Tesla #Megacharger pic.twitter.com/oEwTLhAtXl
— The Kilowatts 🚗⚡️ (@klwtts) January 30, 2022
Un’altra immagine, che sta circolando sui social, mostra anche una colonnina Megacharger installata nella sede di Pepsi. L’azienda della famosa bibita, infatti, ha ordinato oltre 100 Tesla Semi qualche anno fa e attende l’arrivo per iniziare a fare le consegne a zero emissioni. Qualche settimana fa il CEO dell’azienda aveva parlato di un imminente arrivo dei camion, ma era stato direttamente Elon Musk a smentire la notizia, confermando il ritardo nella produzione.
A questo punto, dovrebbe essere il 2023 l’anno giusto per vedere il Tesla Semi su strada, crisi dei semiconduttori e altri ritardi permettendo. Non ci resta che attendere aggiornamenti nei prossimi mesi.
Seguici qui