Ferrari Purosangue: è ufficiale, le prime consegne da inizio 2023

La presentazione è prevista nella primavera del 2022, i primi esemplari pre-serie da settembre e su strada da inizio 2023

Ferrari Purosangue: è ufficiale, le prime consegne da inizio 2023

Siamo quasi giunti al termine dell’estenuante attesa per il debutto del primo SUV di Maranello, la Ferrari Purosangue. Vi abbiamo accompagnato da circa 3 anni alla scoperta di questo modello, dai primi rumors fino ad arrivare ai muletti “travestiti” da GTC4 Lusso rialzata, passando per i prototipi “mascherati” da Maserati Levante ribassato per giungere, negli ultimi mesi, alla vettura definitiva coperta dai pannelli mimetici. L’auto debutterà in questo 2022, verosimilmente prima dell’estate, ma non arriverà in concessionaria prima di inizio 2023.

Ferrari Purosangue: su strada da inizio 2023

La tabella di marcia di Ferrari sembra essere stata rispettata alla perfezione, nonostante la pandemia da Covid-19 e i ritardi dovuti alla crisi dei semi-conduttori. Il marchio di Maranello, negli ultimi documenti divulgati sull’andamento del 2021 (pagina 12 di 30), ha confermato quanto programmato nel 2018 per la Purosangue: debutto statico a metà 2022 e presentazione nei concessionari ad inizio 2023.

Le stesse tempistiche del SUV sono previste anche per la fantastica Ferrari Daytona SP3, l’edizione limitata del programma Icona che si ispira alle Sport Prototipo degli anni ’60. La nuova linea produttiva della Purosangue e della Daytona si integreranno negli stabilimenti di Maranello, sebbene non sappiamo ancora con quali modalità.

Ad oggi continua ancora lo sviluppo su strada del SUV di casa Ferrari e, in attesa di scoprire il look del prossimo prodotto di casa Ferrari, vi rimandiamo ai numerosi render presenti sul nostro sito per provare ad avere un anticipazione del design dell’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)