Tesla Model 3 con FSD attivo finisce in una strada completamente allagata [VIDEO]

Tesla Model 3 con FSD attivo ignora i cartelli di pericolo e finisce in una gigantesca pozzanghera

Tesla Model 3 con FSD attivo finisce in una strada completamente allagata [VIDEO]

Brutta disavventura per il proprietario di una Tesla Model 3 in California che ignorando i segnali stradali che indicavano una strada in condizioni pericolose, ha scelto di proseguire con la Full Self Driving Beta di Tesla attivata. Il guidatore sperava che il sistema fosse in grado di evitare le pozzanghere. Tuttavia, il FSD ha fatto il contrario, guidando la vettura direttamente in una grande pozzanghera dove l’auto si è impantanata.

Tesla Model 3 con FSD attivo ignora i cartelli di pericolo e finisce in una gigantesca pozzanghera

L’automobilista, che nel video viene identificato solo come Ryan, ha detto alla Wham Baam Teslacam che stavano percorrendo l’autostrada appena fuori Mono City a 96 km/h con l’FSD attivato. Come è possibile vedere nel filmato, il guidatore si imbatte in un cartello che indica un allagamento sulla strada da percorrere. Né l’auto né il proprietario reagiscono a questo messaggio, nonostante siano presenti pozze d’acqua su entrambi i lati della carreggiata. È chiaramente visibile ancora più acqua sulla strada davanti al cartello, ma non vengono effettuati tentativi di decelerazione prima che l’auto finisca dentro l’enorme pozzanghera.

La Tesla Model 3 ha continuato a guidare come se nulla fosse. Prima è riuscita a superare una pozzanghera finendo in un tratto di strada asciutta ma poi ha proseguito finendo in una pozzanghera ancora più profonda dove è rimasta impantanata. La Tesla alla fine si ferma nella pozzanghera sul lato della strada, con quasi la metà dell’auto avvolta dall’acqua. Il guidatore ha detto che intende citare in giudizio Tesla in seguito a questo incidente. In realtà però la casa automobilistica di Elon Musk ha detto molte volte che il FSD non va utilizzato in situazioni come questa e dunque sembra difficile che l’incauto automobilista possa vincere la causa.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)