Tesla Model S: esemplare ha percorso 1,7 milioni di km ma ha cambiato 8 motori

La berlina elettrica ha percorso 1,7 milioni di km ma ha dovuto cambiare 8 motori e 3 batterie

Tesla Model S: esemplare ha percorso 1,7 milioni di km ma ha cambiato 8 motori

In Germania, un automobilista ha percorso 1,7 milioni di chilometri con la sua Tesla Model S. Per raggiungere questa impresa, Hansjörg von Gemmingen ha dovuto però cambiare il motore otto volte e la batteria tre volte. Questa impresa rende questa vettura l’auto elettrica con il più alto chilometraggio al mondo. Mai nessun EV prima d’ora era arrivato a percorrere 1,7 milioni di km.

In Germania una Tesla Model S ha percorso 1,7 milioni di km

Tra l’altro questo non è nemmeno il primo tentativo per questo automobilista che già in passato aveva tentato altre due volte l’impresa con altre due auto: una Tesla Roadster e una Mercedes 500 E. Nemmeno con la Tesla Model S raggiungere questo risultato è stato facile. Infatti come dicevamo poc’anzi, l’uomo ha dovuto cambiare otto volte il motore e tre volte la batteria, dimostrando che contrariamente a quanto si pensi non è la batteria il problema più grosso per la durata nel tempo di una vettura elettrica.

Tesla Model S

Tesla Model S a 470.00 km l’uomo aveva già dovuto cambiare tre volte il motore e una volta la batteria. Questo significa che per percorrere altri 700 mila km sono serviti altri 5 motori che in media sono durati 140.000 km l’uno. Per quanto riguarda il cambio delle batterie, il guidatore ha usufruito della garanzia di Tesla. Il produttore americano infatti garantisce il 70% della capacità della batteria di una Model S dopo 8 anni o 240.000 km.

Nonostante tutti questi problemi adesso Hansjörg von Gemmingen vuole raggiungere i 2 milioni di km. Il tedesco ha pure dato alcuni consigli ai proprietari di auto elettriche per farle durare più a lungo. Secondo lui bisogna evitare ricariche complete e arrivare al massimo all’80%. Inoltre meglio privilegiare le ricariche lente che fanno durare di più la batteria. 

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)