Tesla Model S: hackera il display touch per giocare a Pokemon Go

L'esperimento di un appassionato del gioco per smartphone del momento

Tesla Model S Pokemon Go - Il grande display touch da 17 pollici dell'infotainment a bordo della Tesla Model S è stato "hackerato" dal suo proprietario per giocare a Pokemon Go, il giochino di caccia ai mostriciattoli virtuali, direttamente dallo schermo a bordo dell'auto.
Tesla Model S: hackera il display touch per giocare a Pokemon Go

Unendo due delle “mode” high-tech del momento, come l’auto elettrica Tesla e il giochino per smartphone Pokemon Go che nelle ultime settimane ha spopolato in tutto il mondo, Jeff Chiarelli, media editor di Pinkjava.com e grande appassionato di Pokemon Go, ha trasformato la sua Tesla Model S in un grande cacciatore di mostriciattoli virtuali. 

Rendendosi conto che la Model S ha tutto per poter giocare a Pokemon Go, come il grande display touchscreen da 17 pollici, la fotocamera e il GPS, Chiarelli ha voluto provare a portare la nuova app sviluppata da Nintendo a bordo della sua vettura elettrica.

Per cercare di ottenere il suo obiettivo Chiarelli ha dovuto fare ricorso ad una nuova fotocamera aggiuntiva visto che l’unica a bordo della Tesla Model S è collocata nel paraurti posteriore e viene attivata quando si innesta la retromarcia.

Senza rilevare come ci sia riuscito, a parte l’utilizzo di un cavo Ethernet e più tentavi in puro stile “hacker”, Chiarelli è riuscito a far funzionare Pokemon Go sul grande schermo della sua auto, ammettendo che la fruibilità del gioco non è perfetta, così come la sua visualizzazione grafica sul grande display della vettura che taglia fuori alcuni componenti del gioco così come lo vediamo sullo smartphone.

Foto: Pinkjava.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)