Tesla Model Y: il volante si stacca mentre guida in autostrada. L’auto gli era stata consegnata da appena una settimana [FOTO]

La disavventura di un'automobilista denunciata su Twitter

Tesla Model Y: il volante si stacca mentre guida in autostrada. L’auto gli era stata consegnata da appena una settimana [FOTO]

Tesla non ha una reputazione altissima in merito alla qualità costruttiva delle sue auto. Sono tanti i clienti che si lamentano di vistose lacune sulle finiture della carrozzeria, difetti sulla verniciatura e parti in plastica rumorose all’interno dell’abitacolo.

Mentre la Casa californiana fondata da Elon Musk ha fatto in tal senso passi da gigante negli ultimi anni, non è raro imbattersi ancora oggi in una serie di problematiche che riguardano le elettriche Tesla. Uno dei ultimi problemi segnalati, emerso pubblicamente nella giornata di ieri su Twitter, delinea un quadro preoccupante, soprattutto perché non è la prima volta che accade.

Il volante che si stacca dal piantone dello sterzo

L’utente Twitter @preneh24 ha documentato ciò che gli è successo: mentre stava guidando in autostrada la sua nuovissima Tesla Model Y improvvisamente si è staccato il volante. Nelle immagini e nel video di corredo al tweet viene mostrato il volante penzolante staccato dal piantone dello sterzo. A rendere ancora più tragicomica la questione, come raccontato dall’automobilista, è che la Model Y gli era stata consegnata il 24 gennaio, appena una settimana prima di ritrovarsi col volante staccato in mano. Per fortuna nel momento in cui è accaduto lo spiacevole imprevisto non c’erano veicoli dietro di lui ed è riuscito ad accostare in sicurezza. E a quel punto non gli è rimasto che chiamare e attendere il carro attrezzi.

Il precedente

Nel 2020, il proprietario di una Tesla Model 3 che aveva percorso con la sua nuova auto appena 550 chilometri si è trovato nella stessa situazione: durante la retromarcia nel vialetto di casa, il volante si è staccato. In quel caso Tesla ritirò l’auto e la restituì al cliente nel giro di 24 ore con il volante correttamente attaccato, scoprendo che il problema era causato dal fatto che mancasse la vite che fissava il volante al piantone dello sterzo.

La fiducia persa del cliente

A seguito della recente disavventura, @preneh24 spiega di aver perso la fiducia in Tesla e di volere un rimborso completo dei costi, il che è comprensibile dato che il servizio di assistenza di Tesla gli ha inizialmente addebitato il costo di circa 100 dollari per la riparazione, salvo poi fare dietrofront e rimuovere l’addebito dal conto del cliente.

2.5/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)