Tesla Model Y Standard Range: nuova versione entry-level lanciata negli Stati Uniti

Debuttano anche le varianti a 7 posti

In attesa del suo debutto in Europa, Tesla amplia la gamma della Model Y sul mercato nordamericano con il lancio della versione Standard Range a trazione posteriore.

Si tratta del nuovo modello base della Model Y, che viene proposto al prezzo di 41.990 dollari, equivalenti a circa 34.300 euro, ovvero 8.000 dollari in meno rispetto alla versione Long Range Dual Motor con trazione integrale. Grazie agli incentivi statali previsti negli USA, i clienti americani possono acquistare la Tesla Model Y Standard Range a 35.690 dollari, pari a poco più di 29.000 euro. 

Autonomia di 390 chilometri

Dopo l’annuncio fatto nel 2019, la Model Y Standard Range viene dunque resa disponibile sul mercato da parte di Tesla. Per questa versione del SUV elettrico, della quale ancora non sono stati comunicati i dati relativi a potenza e capacità delle batterie, la Casa californiana dichiara un’autonomia massima di 390 km (ciclo Epa) ed un accelerazione 0-96 km/h in 5,3 secondi. 

Debuttano le varianti a 7 posti

Un’altra importante novità riguarda tutta la gamma della Model Y, con Tesla che, in occasione dell’aggiornamento dei listini, lancia sul mercato le varianti a 7 posti, disponibili su tutte le versioni ad eccezione della Performance. L’aggiunta della terza fila di sedili, proposta come optional al costo di 3.000 dollari, prevede i sedili aggiuntivi con ribaltamento elettrico, prese Usb dedicate e sedili della seconda fila scorrevoli. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)