Tesla: la produzione nella gigafactory di Shanghai potrebbe riprendere lunedì
Il brand statunitense ha ricevuto ufficialmente il via libera per i piani di riapertura
Tesla sta pianificando di riavviare la produzione nella sua gigafactory di Shanghai (Cina), secondo un ultimo report pubblicato da Reuters. La ripresa sarebbe prevista per lunedì 18 aprile.
La casa automobilistica di Elon Musk è stata costretta a sospendere la sua fabbrica cinese il 28 marzo e dopodiché ha dovuto estendere lo stop a tempo indeterminato. Ovviamente, ha perso molte unità di produzione nel corso delle ultime settimane.
L’aumento dei casi di COVID-19 ha portato a un blocco quasi totale
Alcuni sostengono che potevano passare alcuni mesi prima che la Cina consentisse al brand americano di riavviare la piena produzione. La Repubblica popolare cinese è attualmente in un blocco a causa dell’aumento dei casi di COVID-19, perciò il governo ha dovuto applicare alcune misure di contenimento per contrastare la diffusione.
Sulle base delle informazioni provenienti da fonti anonime, Tesla ha ricevuto ufficialmente il via libera per i piani di riapertura. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare durante il fine settimana, quindi sicuramente maggiori dettagli sulla Tesla Giga Shanghai saranno svelati presto.
Fonti private di Reuters sostengono che il costruttore di auto elettriche potrebbe ripartire lunedì con un solo turno e poi lentamente ritornare alla piena produzione. Infine, il noto sito Web britannico fa notare che si tratta della pausa più lunga della gigafactory di Shanghai da quando ha aperto verso la fine del 2019.
Seguici qui