Tesla: oltre 240.000 auto elettriche vendute nel terzo trimestre del 2021

Battuto il precedente record del secondo trimestre del 2021

La maggior parte delle case automobilistiche continua a soffrire la mancanza di semiconduttori, ma questo non sembra il caso di Tesla che ha fissato un nuovo record di vendite nel terzo trimestre di quest’anno.

Nelle scorse ore, la casa di Elon Musk ha confermato delle cifre record di consegna e produzione per il Q3 2021, riuscendo a produrre 237.823 veicoli e a consegnare 241.300 EV. Questi numeri battono il suo precedente record, stabilito nel secondo trimestre del 2021, quando ha consegnato 201.250 auto elettriche.

Tesla Model X

Delle vetture a zero emissioni prodotte da Tesla, 228.882 erano Model 3 e Model Y mentre le restanti 8941 erano Model S e Model X. Per quanto concerne i modelli consegnati, 232.025 erano Model 3 e Model Y mentre 9275 erano Model S e Model X.

Da sottolineare che il terzo trimestre di quest’anno è stato il secondo trimestre in cui è avvenuta la produzione dell’ultimo restyling della Tesla Model S mentre il facelift della Model X non ha ancora ancora raggiunto la fase di produzione.

Tesla Model Y

Secondo quanto riportato, il produttore di auto elettriche è riuscito ad evitare gli effetti catastrofici dalla carenza di chip perché ha iniziato a procurarseli da fornitori esterni e ha fatto riscrivere il codice ai suoi team per poter lavorare con questi nuovi chip.

A questo punto è difficile prevedere cosa succederà a Tesla nel quarto trimestre di quest’anno, se ci sarà un calo della produzione e delle vendite dovuto alla carenza di componenti oppure se non ci sarà nessuna conseguenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)