Tesla: riapre la gigafactory di Shanghai dopo 22 giorni di lockdown

46.200 veicoli elettrici sono andati persi in questi giorni di chiusura

Tesla: riapre la gigafactory di Shanghai dopo 22 giorni di lockdown

Ieri, martedì 19 aprile 2022, la gigafactory Tesla presente a Shanghai (Cina) ha ripreso finalmente a funzionare dopo 22 giorni di interruzione della produzione a causa del lockdown.

Considerando che la Giga Shanghai produce circa 2100 auto al giorno, significa che non ha assemblato 46.200 veicoli elettrici in questi 22 giorni di stop. Se ciò non bastasse, ci vorranno dai tre ai quattro giorni prima che la gigafactory riprenda lo stesso ritmo di produzione precedente.

Secondo un report, Tesla e il governo di Shanghai stanno esortando oltre 100 fornitori a riprendere la produzione a pieno ritrmo visto che la casa automobilistica di Elon Musk ha soltanto una settimana di forniture disponibili per produrre i suoi EV.

I dipendenti della fabbrica dovranno fare più turni per recuperare quanto perso

Bloomberg ha dichiarato nelle scorse ore che Tesla aveva in programma di inserire i lavoratori in turni di 12 ore per sei giorni alla settimana. Inoltre, nessuno di loro potrà rientrare a casa e l’azienda metterà a disposizione per ciascun dipendente un sacco a pelo e un materasso in modo che possano dormire nella fabbrica.

Nei primi tre giorni dovranno sottoporsi quotidianamente al test molecolare e lavarsi le mani quattro volte al giorno (due al mattino e due al pomeriggio). Oltre 8000 lavoratori dovrebbero fare questo sacrificio e verrebbero ripagati con uno spazio per l’intrattenimento, tre pasti e 400 yuan (57,74 euro) in più al giorno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)