Tesla: ecco come si è comportata la versione beta del sistema FSD [VIDEO]

Purtroppo il sistema non è ancora pronto per essere utilizzato senza l'intervento umano

La CNN ha pubblicato un video su YouTube in cui si vede Michael Ballaban, Transportation Editor, che tenta di utilizzare il sistema avanzato di assistenza alla guida FSD di Tesla per le strade di New York City.

Come è possibile vedere nella clip presente qui sopra, in diverse occasioni è stato costretto a prendere il controllo della Tesla Model 3 in quanto il sistema prendeva decisioni improvvise e apparentemente pericolose.

Tesla Model 3 test FSD

Sebbene il sistema sia attualmente in versione beta, è stato ampiamente affermato che il nome in realtà non è preciso. Anche se il sistema è in grado di assumersi molte responsabilità alla guida, il nome Full Self-Driving è stato più volte criticato dai clienti perché fuorviante. Questo è dimostrato dal test condotto dalla CNN, sebbene il sistema funzionasse bene quando la strada era libera.

In situazioni più difficili in cui apparivano veicoli, pedoni e ciclisti, però, era spesso necessario l’intervento umano. È possibile vedere il sistema FSD di Tesla tentare evitare un ciclista presente lungo la strada, ma ha portato la Model 3 nella traiettoria di un furgone UPS in arrivo.

Inoltre, l’auto non è riuscita a rilevare le recinzioni che bloccavano una corsia dall’altra parte dell’incrocio, svoltando in modo aggressivo nella corsia accanto. Da notare anche la scena in cui la Tesla si è fermata al semaforo verde. Michael Ballaban della CNN ha affermato che chiamare questo sistema Full Self-Driving al momento è semplicemente errato.

Tesla Model 3 test FSD

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)