Lancia Ypsilon 2021: tutte le informazioni della ‘fashion citycar’

Caratteristiche, motori e prezzi del modello torinese

Aspettando il rilancio del marchio, con un ampliamento della gamma nei prossimi anni, Lancia continua la sua corsa con la sola Ypsilon nel proprio listino. Ma la ‘fashion citycar’, così viene chiamata, è mediamente la seconda auto più venduta in Italia, alle spalle solamente della Fiat Panda. Andiamo a scoprire le caratteristiche.

Design e dimensioni

La Lancia Ypsilon è lunga 3,88 metri, è larga 1,68, alta 1,52 ed ha un passo di 2,39 metri. La capacità del bagagliaio dipende dalla motorizzazione: si va dai 202 litri della versione metano ai 245 litri del modello benzina, passando per i 210 litri del GPL.

A livello estetico, la citycar torinese è stata rinnovata all’inizio dell’anno con un restyling, in cui è stata introdotta la nuova mascherina con listelli cromati verticali. Sono presenti anche i gruppi ottici con colorazione più scura ed una nuova firma luminosa a LED più moderna. Infine, tutte le cromature sono state sostituite da finiture satinate.

Interni e tecnologia

Gli interni si propongono in due versioni: l’allestimento Silver è più sportivo e con finiture più giovanili, con colori grigio e blu, mentre il Gold è più elegante, con finiture nere e blu. Oltre alla presenza del nuovo tessuto Seaqual, nato dal riciclo della plastica raccolta nel Mediterraneo.

Tra le novità della nuova Lancia Ypsilon ci sono anche la nuova radio con display touch da 7 pollici, con compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto, ed il kit EcoChic, uno speciale filtro ad alta performance in grado di ridurre quasi totalmente la presenza di particolato, allergeni e batteri.

I motori

La Lancia Ypsilon è disponibile con tre motorizzazioni. Il 1.0 FireFly 70 CV benzina Mild-hybrid, il 1.2 da 69 CV GPL e lo 0.9 TwinAir metano da 70 cavalli. Tutte abbinate alla trazione anteriore ed al cambio manuale a cinque rapporti (a sei per il benzina).

I prezzi

La citycar ha un prezzo di partenza di 15.300 euro per il 1.0 benzina, si sale a 16.800 euro per il GPL ed a 18.300 euro per il metano. L’allestimento Gold ha un sovrapprezzo di 1.600 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)