Tesla Yoke: il discusso volante può diventare solo un optional
Molti clienti si sono lamentati per la scarsa praticità
Tesla ha fatto spesso discutere con le sue innovazioni tecnologiche. Una delle ultime in ordine cronologico è stato il volante Yoke, un mix tra stile aeronautico e di Formula 1. Esteticamente molto pulito, molti clienti del marchio di Elon Musk si sono lamentati per la scarsa praticità nell’effettuare alcune manovre.
Tante critiche
Disponibile sulle Model S e sulle Model X di produzione più recente, per diversi utenti questo innovativo volante è risultato anche pericoloso, ad esempio nelle condizioni di bassa aderenza, per la difficoltà di impugnarlo come un volante tradizionale. Non essendoci spazio nella zona superiore, infatti, risulta difficile prenderlo saldamente, con la necessità così di sterzare con una sola mano, contro ogni regola base di sicurezza e buon comportamento su strada.
Altri utenti, invece, hanno voluto metterlo sulla propria Tesla il modalità aftermarket, visto che diverse aziende permettono di montarlo sulla Model 3 per qualche migliaio di dollari. Come per molti elementi tecnologici, di conseguenza, la preferenza è soggettiva e così potrebbe diventare anche a livello ufficiale.
Come optional
Secondo quanto scoperto da alcuni utenti, Tesla potrebbe presto rendere il volante Yoke una scelta diretta da parte del cliente. Se decidere di far montare questo volante innovativo oppure se utilizzare quello tradizionale. Non ancora chiaro, tuttavia, se si tratterà di un’opzione a pagamento o se una semplice scelta al momento dell’acquisto. Vedremo nel corso dei prossimi mesi se verranno confermate queste indiscrezioni ed, eventualmente, tutti i dettagli relativi.
Seguici qui