Tevva svela il camion a idrogeno da 500 km di autonomia

Tevva lancia primo camion con celle a combustibile a idrogeno sviluppato in UK

Tevva svela il camion a idrogeno da 500 km di autonomia

Tevva, uno sviluppatore e produttore di veicoli a zero emissioni con sede nel Regno Unito, sta avviando la produzione del suo primo camion a idrogeno-elettrico da 7,5 tonnellate. Sebbene il camion sia elettrico a batteria, con un’autonomia fino a 260 km (108 kWh), l’aggiunta della fonte di energia a idrogeno quasi raddoppierà l’autonomia a  500 km.

Tevva anticipa il suo nuovo camion elettrico ad idrogeno con autonomia di 500 km

Il range extender è una cella a combustibile a idrogeno da 50 kW fornita da Loop Energy. Tevva ha effettuato dei test valutando così tra quattro potenziali fornitori di celle a combustibile quale fosse il migliore per quelle che erano le loro esigenze. Alla fine è stata scelta Loop Energy. Ciò è avvenuto principalmente per una questione legata alle prestazioni complessive e alla forma della cella a combustibile prodotta da questa azienda.

Il camion, basato sull’Iveco Eurocargo, sarà costruito interamente a Tilbury, nel Regno Unito. Tuttavia, questo camion di Tevva è disponibile anche con il volante a sinistra. La cella a combustibile funge da fornitore di energia per il pacco batteria. Può anche essere ricaricato in 5-6 ore.

Un vantaggio dell’utilizzo della cella a combustibile come range extender, piuttosto che come fonte di energia primaria, è che consente a Tevva di fornire celle a combustibile più piccole, più economiche e più leggere e di farle funzionare con la massima efficienza possibile.

Tevva

I sistemi software proprietari di Tevva funzionano anche con batterie e celle a combustibile a idrogeno con la massima efficienza per ottimizzare l’efficacia dei costi, l’efficienza del carbonio, la resilienza e la facilità di rifornimento.

Secondo Tevva Motors, il suo camion dovrebbe effettivamente avere molto successo con gli operatori di flotte situati nel Regno Unito, in Europa e, possibilmente, in Nord America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)