Thierry Koskas sarà il nuovo CEO di Citroën dal mese prossimo

Prenderà il posto di Vincent Cobée

Thierry Koskas sarà il nuovo CEO di Citroën dal mese prossimo

Thierry Koskas sarà il nuovo CEO di Citroën e il direttore vendite e marketing di Stellantis a partire dal 1° marzo 2023, in vista delle crescenti difficoltà legate all’accessibilità della mobilità elettrica per i clienti e alla concorrenza di nuovi operatori del mercato automobilistico.

Koskas, che ha già svolto il ruolo di direttore commerciale del marchio francese, utilizzerà la sua esperienza per potenziare Citroën in tutto il mondo, in particolare in Europa.

Nonostante la sua nomina a CEO, Koskas manterrà anche la sua posizione di Chief Sales & Marketing Officer e continuerà a lavorare a stretto contatto con l’attuale CEO Carlos Tavares. Nel frattempo, Vincent Cobée ha scelto di lasciare l’azienda per perseguire i suoi progetti personali.

Ho piena fiducia in Thierry Koskas affinché svolga queste missioni strategiche e di creazione di valore per la nostra azienda, in modo che Stellantis continui ad essere all’avanguardia del mercato, sviluppando allo stesso tempo l’iconico marchio Citroën. La doppia responsabilità di Thierry rientra in una logica di trasversalità, come già avviene all’interno del management team di Stellantis. Ringrazio Vincent Cobée per aver definito il posizionamento di Citroën all’interno del portafoglio dei marchi Stellantis e gli auguro il meglio per i suoi progetti futuri”, ha detto Tavares.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca