Tir contromano per 8 Km sulla superstrada Siena-Grosseto [VIDEO]
Tir contromano, paura sulla Siena-Grosseto
Nei giorni scorsi ha fatto molto scalpore quanto accaduto sulla Superstrada Siena-Grosseto dove un Tir ha imboccato contromano la carreggiata percorrendola per quasi 9 km prima di essere fermato dalla Polizia stradale. Il fatto è avvenuto lo scorso 30 maggio alle 6.30, sulla statale 223 Siena-Grosseto, all’altezza di Paganico.
Tir contromano, paura sulla Siena-Grosseto
Alla guida del Tir un autista di origine tunisina che, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe confuso a causa della segnaletica modificata per un cantiere stradale presente in zona. Diverse le chiamate di allarme giunte alla Polizia stradale, che è intervenuta prontamente riuscendo a fermare il veicolo prima che si verificassero incidenti. Fortunatamente, non si registrano feriti né danni gravi, ma l’episodio ha causato forti rallentamenti al traffico.
L’intervento della Polizia stradale è stato rapido e decisivo: una pattuglia è arrivata a sirene spiegate, ha superato il Tir contromano nella corsia opposta e si è posizionata davanti ai veicoli diretti verso Siena, svolgendo il ruolo di safety car per proteggerli.
Nel frattempo, altri agenti hanno raggiunto Paganico, dove hanno intercettato il camion e lo hanno scortato fuori dalla carreggiata. Per fortuna, data l’ora mattutina, il traffico era scarso e non si sono verificati incidenti. Una volta messa in sicurezza la situazione, l’autista del mezzo pesante è stato sottoposto ai test per alcol e droga, come da prassi. L’episodio ha comunque provocato momenti di forte tensione tra gli automobilisti coinvolti. Le immagini dell’episodio sono diventate virali sul web e pubblicate anche dallo stesso Ministro dei Trasporti Matteo Salvini.
Seguici qui