Top Design School Challenge: vince la Ferrari del futuro

Manifesto, Fl e de Esfera si aggiudicano la terza edizione del concorso

Il Ferrari Top Design School challenge giunge alla sua terza edizione. Finalmente sono stati rivelati i progetti vincenti, eletti da una giuria selezionatissima.
Top Design School Challenge: vince la Ferrari del futuro

Finalmente il concorso che ha messo alla prova le quattro scuole di design giunge al termine della sua terza edizione e ne proclama i vincitori: Manifesto, FL e de Esfera.
L’obiettivo era quello di immaginare e disegnare la Ferrari del 2040.
Il concorso ha visto una serie di progetti ambiziosi mettere a dura prova la prestigiosa giuria selezionata da Ferrari, composta da diversi nomi importanti nel mondo dell’automotive e non solo: Nicola Boari, Franco Cimatti, Aldo Colonnetti, Rodolfo Gaffino Rossi, Jay Kay, Flavio Manzoni, Nick Mason, Andrea Militello, Paolo Pininfarina e Sebastian Vettel.
La loro decisione è stata pressoché unanime: il Gran Premio Assoluto è andato a Manifesto, realizzato da sei studenti dell’ISD-Rubika di Valenciennes.

La motivazione dei giurati nel premiare Manifesto è chiara e semplice: “ha convinto per la completezza del lavoro svolto e la capacità da parte degli studenti di avere una visione completa della vettura tra esterno, interno e meccanica”.
Premiato con una menzione speciale anche l’allievo russo Roman Egorov, della Hochschule Pforzheim, che ha presentato il progetto FL, dedicato esclusivamente agli interni. La spiegazione della giuria? “Lo studente è riuscito a caratterizzare con un linguaggio non convenzionale l’interno di una Ferrari integrando e ripensando l’interfaccia uomo/macchina. L’accostamento di materiale da un aspetto nobile e lussuoso al interno senza ricorrere al odierno carbonio/pelle dimostrando la capacità nello studente di saper guardare oltre le convenzioni”.
Anche la rete ha votato: tre studenti della Hongik University di Seul hanno meritevolmente ricevuto il Premio Speciale grazie al modello de Esfera.

Tutti i progetti presentati al concorso di quest’anno erano senz’altro notevoli di lode.
Chissà se nel 2040 ci saranno davvero auto del genere sulle nostre strade!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)