Toyota Aygo Connect, la nuova edizione moderna e metropolitana
Agile e compatta, al prezzo lancio speciale di 8.750 euro
La nuova Toyota Aygo Connect è una riedizione del modello originale del 2011 concepita appositamente per farsi conoscere ancora di più all’interno del variegato panorama automobilistico mondiale. Si tratta di un’auto piccola e compatta, che però è stata arricchita di diversi elementi per attrarre ancora di più la clientela più esigente, che per la sua mobilità urbana desidera avere gli optional più moderni per rendere più piacevole la guida. Questo modello Connect si propone appunto di unire il concetto di citycar a quello della tecnologia, sempre meno legata ai veicoli di classe premium e quindi sempre più alla portata di ogni pubblico.
In linea di massima la Aygo Connect si basa sul piccolo restyling che l’auto della casa giapponese ha subito all’inizio dell’anno. Sono disponibili tre diversi allestimenti, chiamati Active, Lounge e Orange. Particolarmente interessante sarà il sistema di infotainment, cuore pulsante della nuova modernità della Aygo, ora di serie su tutte le tre versioni della vettura. Si tratta di un sistema dotato di schermo touch screen da 4.3 pollici estraibile, dal quale sarà possibile comandare diversi aspetti dell’auto. Sono ovviamente inclusi anche il navigatore satellitare con guida vocale turn-by-turn, il vivavoce bluetooth e la connessione via USB compatibile con diversi lettori Mp3 e smartphone, inclusi gli iPod e gli iPhone della Apple. Sarà persino possibile visionare delle fotografie caricate su una chiavetta USB direttamente sullo schermo del sistema.
La nuova Toyota Aygo Connect sarà disponibile in otto colorazioni diverse, tra cui spicca l’arancione Orange Metallizzato che sarà esclusiva dell’allestimento Orange. Il prezzo di listino della Connect sarà di 10.650 €, ma la casa giapponese ha deciso di offrire la vettura allo speciale prezzo di lancio di 8.750 € (data di scadenza dell’offerta da definire).
Seguici qui