Toyota Aygo MY 2014, prime immagini della nuova generazione
Ancora esclusi i motori a gasolio?
Lo scorso anno abbiamo potuto vedere la comparsa del primo facelift dell’attuale generazione di Toyota Aygo, ma a quanto pare anche per la piccolissima giapponese è arrivato il momento di voltare pagina e fare qualcosa di nuovo. Entro l’estate del 2014 dovremo vedere la comparsa di questo nuovo model year, che i nostri fotografi sono riusciti a beccare durante uno dei soliti giri di prova da parte dei tecnici.
Come potete notare dalle immagini, i nostri inviati non sono ancora riusciti ad avvicinarsi più di tanto alla vettura e hanno dovuto usare dei teleobiettivi per riuscire a scattare qualche foto che fosse abbastanza chiarificatrice. Il camuffamento è ancora pesantissimo (al livello di un materasso incollato con il nastro adesivo sul cofano), per cui eventuali modifiche sono assolutamente invisibili. Su una cosa, però, possiamo essere abbastanza sicuri: le dimensioni della Aygo non dovrebbero variare più di tanto rispetto a quelle del modello attuale. Inoltre anche la configurazione a cinque porte, così come quella a tre, dovrebbe rimanere nell’offerta della gamma.
Naturalmente, visto lo stadio ancora molto iniziale nel quale si trova il progetto, fare delle anticipazioni sui motori è quanto meno azzardato. Possiamo semplicemente riportarvi alcune delle voci più recenti che sono circolate nell’ambiente automotive, che parlano ancora di un’esclusione totale dei motori a gasolio, in favore però di una buona scelta di benzina particolarmente efficienti e poco inquinanti. Se così dovesse essere, troverebbero conferma i rumor che parlavano di un progetto della stessa Toyota su un motore a quattro cilindri da 1.000 cc in grado di sviluppare una potenza di 68 CV e, soprattutto, capace di rimanere al massimo su un valore di emissioni di 104 g/km.
Seguici qui