Toyota Aygo X-Wave, la piccola city car diventa cabrio [FOTO]
Il motore è un VVT a tre cilindri da 1.0 litri che sviluppa 69 CV
Toyota Aygo X-Wave – Come si fa a rendere la guida di una Toyota Aygo ancor più divertente? Semplice. Basta dotare la city car di un tetto retrattile che la trasformi in una piccola cabrio da vivere in città.
La Toyota lancia così la variante X-Wave della sua Aygo, una vettura che, oltre al tetto open-top che si apre elettricamente, si caratterizza per le finiture nero lucide, le luci diurne a LED, i cerchi in lega da 15 pollici, il sistema multimediale x-touch con DAB e Bluetooth, la telecamera per la retromarcia e l’aria condizionata. La seconda generazione dell’Aygo è stata presentata al Salone di Ginevra nel 2014 e rispetto alle sue “cugine francesi”, la Citroën C1 e la Peugeot 108, non era ancora stata presentata una versione open top.
Le finiture nero lucide presenti nella carrozzeria e nell’abitacolo aiutano la piccola Toyota Aygo X-Wave a fare una dichiarazione di grande stile, in contrasto con le opzioni di vernice White Flash, Electro Grey, Silver Splash, Red Pop e Deep Blue Buzz. Il tetto x-wave ha un prezzo di 895 sterline (IVA inclusa) e può anche essere ordinato insieme con un “x-tra convenience pack”, che garantisce tutte le altre opzioni e le funzionalità di personalizzazione disponibili per la seconda generazione dell’Aygo, a parte le decalcomanie del tetto.
La Toyota Aygo X-Wave è spinta da un motore VVT a tre cilindri da 1.0 litri che sviluppa 69 CV (51 kW) e 95 Nm di coppia. Il coefficiente di resistenza aerodinamica è sceso a 0,30-0,29, cosa che contribuisce a migliorarne il risparmio di carburante, 4,1 litri/100 km, con corrispondenti emissioni di CO2 pari a 95 g/km.
Seguici qui