Toyota C-HR 2023: è arrivata la seconda generazione [FOTO]

La vedremo sulle strade entro la fine di quest'anno

La Toyota C-HR è uno dei modelli di maggior successo del marchio giapponese ed è ora stata presentata la seconda generazione di questa vettura. Che ha avuto degli aggiornamenti importanti in tutti i campi: dal design alla tecnologia, passando per la gamma di motori ibridi. Arriverà su strada entro la fine di quest’anno.

Le caratteristiche

Nel raccontare la nuova C-HR, partiamo dal design, che richiama la concept Prologue svelata a fine 2022. Il frontale presenta il nuovo volto dei SUV del marchio giapponese, già visto sulla nuova Prius, con un look teso e slanciato, mentre lateralmente troviamo le linee ‘diamond-cut’ con le maniglie portiere a filo carrozzeria, per la prima volta presenti su una Toyota. Presenti grandi cerchi, fino a 20 pollici di diametro, mentre nel posteriore si notano lo spoiler al tetto e dalla fascia a LED lungo l’intero lato B della vettura.

Toyota C-HR 2023

Tante novità anche all’interno dell’abitacolo, dove in primo piano troviamo il nuovo digital cockpit da 12,3 pollici. Il display può essere impostato per dare priorità a contenuti diversi in base alle preferenze del guidatore o al tipo di viaggio effettuato, ad esempio mettendo in evidenza le funzioni ADAS attive quando si entra in autostrada. Per quanto riguarda l’infotainment Toyota Smart Connect, sarà disponibile con touchscreen da 8 o 12,3 pollici, con assistente vocale e Apple CarPlay e Android Auto, anche wireless.

Parlando di materiali, l’ambiente è maggiormente premium e raffinato. Tutti i comandi principali sono concentrati nella zona del guidatore, mentre lo sviluppo orizzontale del cruscotto e la forma che riprende quella di un’ala, per aumentare la sensazione di comfort. In primo piano c’è anche la sicurezza, con la presenza del Toyota Safety Sense, con alcune novità. Spicca l’Acceleration Suppression, che limita input involontari sull’acceleratore quando viene rilevato il rischio di collisione con un veicolo che precede.

I motori

Toyota C-HR 2023

La Toyota C-HR 2023 propone solo propulsori elettrificati. La gamma comprende unità full hybrid 1.8 da 143 CV e 2.0 litri da 198 CV ed un plug-in hybrid da 2.0 litri da 223 CV, con dati tecnici completi ancora da annunciare. Tuttavia, dalla casa parlano di efficienza aumentata, grazie alla riprogettazione completa dei componenti chiave del sistema ibrido per ridurre dimensioni e massa, tra cui nuovi transaxle e Power Control Unit (PCU) e una batteria ad alta tensione più potente.

L’opzione AWD-i è disponibile in combinazione al powertrain ibrido da 2,0 litri ed offre maggiore trazione, performance e stabilità in partenza, in curva o alla guida su superfici scivolose, grazie alla presenza di un ulteriore motore elettrico sull’asse posteriore della vettura.

Due allestimenti al lancio

Toyota C-HR 2023

La nuova Toyota C-HR sarà lanciato con due allestimenti speciali Premiere Edition. La GR Sport Premiere Edition sarà caratterizzata da dettagli stilistici GR, tra cui una griglia radiatore con trama G-mesh, cerchi in lega da 20 pollici di nuovo design, badge GR, inserti “Liquid Black” sulla console centrale e sedili anteriori sportivi con logo GR in rilievo sui poggiatesta. Il suo colore distintivo sarà il Precious Silver in finitura bi-tone+.

La Lounge Premiere Edition, invece, si distingue per l’esclusiva tina Sulphur in finitura bi-tone+. L’abitacolo è caratterizzato da sedili in pelle traforata con cuciture Sulphur a contrasto, head-up display e tetto panoramico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)