Toyota Camry torna sul mercato europeo
La Camry sarà in Europa a inizio 2019
La Toyota Camry fa il suo ritorno in Europa a 14 anni di distanza dall’uscita dei listini della gamma giapponese nel Vecchio Continente. La nuova berlina nipponica debutterà per sul mercato europeo all’inizio del prossimo anno. Al momento Toyota non ha reso noto quali saranno i Paesi europei in cui la nuova Camry sarà effettivamente commercializzata.
Solo in versione hybrid
La Toyota Camry, giunta all’ottava generazione del modello, è già disponibile sul mercato nordamericano. Costruita sulla nuova piattaforma modulare TNGA, la berlina giapponese sarà lanciata in Europa in un unica motorizzazione: quella ibrida che mette insieme il motore benzina Dynamic Ford da 2.5 litri e l’unità elettrica, insieme al cambio CVT. Probabile che la potenza ricalchi quella della vetture nella versione per gli USA dove eroga 208 CV.
Tradizione da più di tre decenni
Caratterizzata da un look che rispetto al passato è cresciuto in personalità e sportività, la nuova Toyota Camry punta a garantire dinamismo e performance maggiori per strizzare l’occhio ad un target di automobilisti sempre più ampio. Ricordiamo che la Camry, totalmente riprogettata rispetto alla generazione precedente, vanta una storia di successo globale con oltre 19 milioni venduti dal 1982, anno del suo esordio, alla quale il nuovo modello dovrà provare a tenere fede in un segmento particolarmente affollato come quello delle berline premium.
Seguici qui
Ormai, deciso di “uccidere” a torto o a ragione il motore diesel (secondo me più a torto), si da spazio a quelle Case che erano proprio carenti su quei motori. Per la Toyota, che proprio nei diesel era più carente, ora si aprono prospettive inedite, considerando che proprio con l’ibrido si intende sostituire il diesel ed è proprio in questa tecnologia che la Toyota è leader mondiale. Appropriata quindi la commercializzazione della CAMRY in Europa, perchè se prima senza un diesel non aveva nessuna possibilità di imporsi sul mercato, ora la CAMRY con l’ibrido ha le sue carte da giocarsi!!