Toyota Compact Cruiser: il progetto sarebbe stato messo da parte

La casa automobilistica giapponese vorrebbe concentrarsi maggiormente sul raggiungere Tesla

Toyota Compact Cruiser: il progetto sarebbe stato messo da parte

Toyota avrebbe rivisto i piani di lancio dei suoi futuri veicoli elettrici. Molti dei concept a zero emissioni svelati negli ultimi mesi potrebbero non portare a nessun modello di serie. Un esempio è il Toyota Compact Cruiser.

In questo momento, la casa automobilistica giapponese propone soltanto un veicolo elettrico basato sulla piattaforma e-TNGA: il Toyota bZ4X. A questo si aggiunge la berlina elettrica bZ3 presentata nelle scorse ore, che per il momento arriverà soltanto in Cina. Il pianale in questione è stato concepito per permettere l’assemblaggio di veicoli elettrici sulle stesse linee di produzione dei veicoli con motore a combustione interna.

Toyota Compact Cruiser concept

È considerato un successore compatto dell’FJ Cruiser

Secondo Reuters, il Compact Cruiser non vedrà mai la luce del giorno. In base a precedenti informazioni, sarebbe arrivato sul mercato sotto forma di un successore più compatto del Toyota FJ Cruiser.

La stessa fonte afferma che molti all’interno di Toyota vedono Tesla come un punto di riferimento, che al momento è ancora lontano. Con le sue gigafactory e la tecnologia di produzione, Toyota ritiene che sia lei che i suoi fornitori non sono competitivi in termini di costi rispetto all’azienda di Elon Musk.

Toyota Compact Cruiser concept

Non è solo il brand giapponese che sta seguendo il modello di Tesla, ma anche altre case automobilistiche come Hyundai e General Motors. Infatti, queste ultime due stanno investendo svariati miliardi per costruire stabilimenti dedicati ai veicoli elettrici, fabbriche dove produrre batterie e piattaforme EV. Anche Ford e Stellantis stanno facendo più o meno la stessa cosa.

Secondo quanto riferito, Toyota presto risponderà con lo sviluppo di una nuova piattaforma per veicoli elettrici. Chissà, magari il Toyota Compact Cruiser arriverà sul mercato in una forma diversa. Per il momento però parliamo soltanto di indiscrezioni.

Toyota Compact Cruiser concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)