Toyota consegna flotta di 140 veicoli elettrificati per i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025 [FOTO]
La Casa giapponese promuove, attraverso i valori dello sport, una società senza barriere e discriminazioni
Toyota, in qualità di Mobility Partner dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025, ha dato il via alla consegna delle prime vetture destinate all’evento, in programma dall’8 al 15 marzo 2025.
La Casa giapponese, ancora una volta a supporto dello sport senza barriere, mette a disposizione per le proprie vetture per le esigenza di mobilità dell’importante manifestazione internazionale dedicata agli atleti con disabilità intellettive. Per tutte la durante dell’evento che si terrà a Torino il mese prossimo, le auto di Toyota garantiranno spostamenti a ridotto impatto ambientale a stakeholder, personale, volontari e ospiti dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025.
La consegna a Roma presso la sede di Toyota Italia
La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede di Toyota Motor Italia a Roma, alla presenza di Miroslaw Krogulec, Vice President, Sports di Special Olympics Europe Eurasia, di Luca Di Cillo, Sponsorship Account Manager, Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Invernali Torino 2025 e dell’Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia Alberto Santilli.
Alimentazioni diversificate a supporto dell’evento
Complessivamente Toyota, tramite Kinto Italia, fornirà per l’evento 140 veicoli elettrificati, espressione dell’approccio multi-tecnologico del costruttore nipponico, con alimentazioni full-hybrid, plug-in hybrid, full electric e fuel cell a idrogeno. Nello specifico, tra i modelli protagonisti dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025 di Torino troviamo il SUV elettrico Toyota bZ4X, la Corolla Cross con tecnologia full hybrid, la RAV4 nelle versioni full hybrid e plug-in hybrid, il Proace Verso elettrico e il SUV Toyota C-HR plug-in hybrid dotato di sistema ibrido di quinta generazione e capace di offrire un’autonomia in elettrico fino a 100 chilometri in città.
Seguici qui